Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
PRATO: CIMINIERA PERICOLANTE, CHIUSURA DEL VIALETTO INTERNO ALL’AREA DELL’OSPEDALE
Consentito l’accesso dei mezzi di soccorso e delle auto dirette al Pronto Soccorso
Attivata una unità supplentare addetta alla vigilanza per presidiare l’accesso da piazza Cicognini

Nella serata di ieri, a seguito di una inclinazione accentuata sulla parte terminale della ciminiera ubicata all’interno del fabbricato in via Carradori/piazza Macelli, in area limitrofa a quella ospedaliera, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è intervenuta per un sopralluogo di verifica della stabilità. Dopo l’effettuazione del controllo che ha evidenziato segni di dissesto strutturale, l’area circostante che interessa il vialetto di accesso al parcheggio interno dell’ospedale, è stata transennata a tutela dell’incolumità pubblica e privata.
Il direttore dell’Ospedale, Alessandro Sergi, i medici della Direzione Sanitaria insieme al personale dell’Area tecnica dell’ASL 4 sono prontamente intervenuti per riorganizzare la viabilità all’interno dell’area ospedaliera. E’ stata predisposta apposita cartellonistica per indicare il percorso di accesso, sono state avvertite le Associazioni di Volontariato che effettuano trasporti sanitari ed allertato la Polizia Municipale.
Il direttore generale dell’ASL 4, Bruno Cravedi ha chiesto al Sindaco l’adozione di un provvedimento contingibile e urgente per la messa in sicurezza dell’area ospedaliera a garanzia della pubblica incolumità e del mantenimento dei servizi sanitari di assistenza.
Nella mattina di oggi, il Comune di Prato ha dichiarato il vialetto di accesso al parcheggio interno inaccessibile al traffico veicolare e pedonale e ha ordinato alla proprietaria della struttura lesionata di mettere in atto gli interventi necessari per l’eliminazione del pericolo di crollo e la messa in sicurezza della ciminiera.
Dall’ingresso di via Cavour, 87 è consentito l’accesso all’area ospedaliera ai mezzi di soccorso ed alle auto dirette al Pronto Soccorso. E’ stata attivata una unità supplentare addetta alla vigilanza per presidiare l’accesso da Piazza Cicognini.
Si invitano i cittadini che devono recarsi in ospedale per effettuare visite od esani ad utilizzare il parcheggio esterni di Piazza Ebensee


23/05/2012 16.56
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto