Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
NUOVO ASFALTO IN LUNGARNO ALLE GRAZIE, MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA IN ZONA CURE E IN VIALE FORLANINI
Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine di Firenze
Nuovo asfalto in lungarno alle Grazie e lavori di manutenzione sui viali Strozzi, Lavagnini e Matteotti. Ma anche interventi sulla segnaletica in zona Cure, in viale Forlanini e strade limitrofe, in via Piemonte. E ancora lavori alla rete di distribuzione del gas in via Leonardo da Vinci e via Giacomini. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda i lavori di manutenzione delle strada, lunedì 28 maggio prenderà il via l’intervento di risanamento e asfaltatura di lungarno alle Grazie, originariamente in programma a partire dal 24 maggio. Il tratto da Ponte alle Grazie a piazza Cavalleggeri sarà chiuso fino a martedì 5 giugno. Inoltre su lungarno Serristori sarà revocata la corsia preferenziale e in via dei Renai sarà istituito un senso unico verso piazza Demidoff. Inizieranno invece martedì 29 maggio i lavori di manutenzione nei viali Strozzi-Lavagnini-Matteotti: prevista la chiusura della pista ciclabile nei tratti interessati dai lavori.
La prossima settimana, per l’esattezza da lunedì 28 maggio, inizierà anche una serie di interventi di manutenzione della segnaletica. I lavori interesseranno via Piemonte con restringimenti di carreggiata nel tratto via Pistoiese-via del Camposanto dalle 8 alle 17 fino al 15 giugno; via Madonna della Tosse-via Pilo-via Sacchetti-piazza delle Cure sempre con restringimenti di carreggiata (in orario 8-20) fino al 22 giugno. E anche viale Forlanini-via Calò-via Alessi-via Leoncavallo con restringimenti di carreggiata fino al 22 giugno (sempre orario 8-20) 20. Infine via Fattori-Via Pico della Mirandola con restringimenti di carreggiata, sempre in orario 8-20, fino al 23 giugno.
Ecco gli altri interventi.
Via del Campuccio: per lavori con piattaforma aerea domenica 27 maggio scatterà un divieto di transito tra piazza Tasso e via dei Serragli. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via de Ginori: sempre domenica per effettuare il montaggio di alcuni infissi la strada sarà chiusa nella fascia oraria 7-18.
Via dei Servi: per lavori edili con piattaforma aerea domani dalle 7 alle 18 sarà chiuso il tratto via del Castellaccio-via Alfani.
Via Carlo del Prete-via Barsanti: per effettuare la posa di un cavo telefonico da lunedì 28 maggio sono previsti, nella fascia oraria 9.30-17.30, restringimenti di carreggiata tra la rotatoria all’incrocio con via Barsanti. Dalle 0.30 alle 4.30 sarà chiusa la corsia preferenziale tra piazza del Terzolle e via Pionieri dell'Aviazione. Termine previsto 22 giugno.
Via Baccio d’Agnolo: per lavori di sostituzione delle tubazione in ghisa della rete di distribuzione del gas da lunedì 28 maggio la strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Termine previsto 30 giugno.
Via Fra’ Bartolommeo-via Leonardo da Vinci-via Giacomini-via Pier Capponi: sempre per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 28 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 1 luglio.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 28 maggio i lavori di scavo per la posa di cavi della telefonia. Fino a mercoledì 30 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata; prevista inoltre la realizzazione di un percorso pedonale alternativo all’altezza del numero civico 141 (di fronte alla scuola elementare).
Via delle Tre Pietre: da lunedì 28 maggio prenderanno il via i lavori per l’installazione di un impianto semaforico. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata lato via Panciatichi fino al 1 giugno.
Via Tornabuoni: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 28 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con lungarno Corsini. Il provvedimento andrà avanti fino al 16 giugno.
Via Scialoia: per lavori edili lunedì 28 e martedì 29 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 19.
Via Michelazzi: per lavori di allaccio alla fognatura da lunedì 28 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto giovedì 31 maggio.
Via Beccari: inizieranno lunedì 28 maggio i lavori di allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 1 giugno la strada sarà chiusa.
Via Cecioni: da lunedì 28 maggio a venerdì 1 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata per alcuni lavori.
Via Clementi: inizieranno lunedì 28 maggio i lavori di scavo alla rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 1 giugno sarà istituito un senso unico alternato a vista all’incrocio con via del Barco.
Via Calzaiuoli: per lavori con piattaforma aerea lunedì 28 maggio dalle 6 alle 13 sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 105/r e 97/r.
Piazza Beccaria: per lavori edili lunedì 28 maggio è previsto un restringimento di carreggiata, lato via Gioberti, nella fascia oraria 9-18.
Via Santa Caterina d’Alessandria: per lavori edili la notte di lunedì 28 maggio, dalle 1.30 alle 4.30, il tratto fra via Poggi e via Bartolommei sarà chiuso. Prevista la revoca aree preferenziali in Arazzieri, piazza Indipendenza (da Ridolfi a XXVII Aprile) e in via Valfonda.
Via Mannelli: ancora lavori lunedì 28 maggio. Dalle 9 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Giambologna.
Via Bolognese: sempre per lavori edili lunedì 28 maggio dalle 6 alle 18 è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 283.
Via Reginaldo Giuliani: lunedì 28 maggio è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 all’altezza dei numero civici 434-436 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via del Terzolle: ancora un trasloco in programma lunedì 28 maggio. Dalle 9 alle 13 previsto un restringimento di carreggiata.
Viale Redi: sempre per trasloco lunedì 28 maggio dalle 9 alle 13 sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Chiara: lunedì 28 maggio la strada sarà chiusa dalle 21 a mezzanotte per effettuare la sostituzione di una doccia.
Via Arte della Lana: per lavori con una scala aerea è previsto un divieto di transito nella notte fra lunedì 28 e martedì 29 maggio. Dalle 21 alle 3 sarà chiuso tratto via Orsanmichele-via Lamberti.
Borgo Santissimi Apostoli: la strada sarà chiusa martedì 29 maggio dalle 4.30 alle 6.30 per il trasporto di materiale.
Via Piana: martedì 29 e mercoledì 30 maggio è in programma l’abbattimento di un albero. Dalle 9 alle 16 scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via dei Serragli: per effettuare la vuotatura di una fossa biologica mercoledì 30 maggio dalle 5 alle 17 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Viale Redi: mercoledì 30 maggio è in programma un trasloco con restringimenti di carreggiata all’altezza di Ponte all’Asse (orario 9-21).
Via di Boldrone: la strada sarà chiusa mercoledì 30 maggio, dalle 9.30 alle 16.30, per consentire il carico/scarico di materiale edile.
Via Locchi: mercoledì 30 maggio sarà effettuato un trasloco. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 9 alle 21.
Via Vecchi: ancora un trasloco in programma mercoledì 30 maggio con restringimenti di carreggiata in orario 7-19.
Via Baracca: per consentire l’apertura dei chiusini della rete telefonica mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale. Inoltre, per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica, sempre da mercoledì 30 maggio è previsto un ulteriore restringimento di carreggiata lato Puccini.
Via di Brozzi: da mercoledì 30 maggio sarà istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto dopo via della Sala verso il centro per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Termine previsto 9 giugno.
Viale Nenni: inizierà mercoledì 30 maggio l’intervento all’impianto di irrigazione. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 8.30-17 fino al 15 giugno.
Via Ristori: per lavori edili da mercoledì 30 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 15 luglio.
Via della Mattonaia: per consentire il carico/scarico di materiale edile giovedì 31 maggio, dalle 9 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria.
Via Bianchi: giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 19 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Rocca Tedalda: per lavori relativi ad allacci alla rete di distribuzione del gas da giovedì 31 maggio (a partire dalle 14) sarà chiusa la rotatoria in direzione ingresso città. L’intervento si concluderà sabato 2 giugno.
Via XXVII Aprile: venerdì notte, dalle 1.15 alle 5.15, la strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) per effettuare il sollevamento di materiali.
Via Arte della Lana: ancora sollevamento di materiali in programma dalle 21 di venerdì 1 alle 5 di sabato 2 giugno.
Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati ad eventi e iniziative varie, si inizia domani con la Deejay Ten: previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti alla corsa in centro, Oltrarno e sul viale dei Colli e zona Ferrucci-San Niccolò (dalle 9.30). Sempre domani è in programma “Isolottissima” con divieti di sosta e di transito in tratti di via Torcicoda, via delle Magnolie, via Libero Andreotti, via Cecioni. Mercoledì 30 maggio per una corsa dalle 20.15 scatteranno divieti di transito al passaggio degli atleti in zona Galluzzo-Pozzolatico.

26/05/2012 19.10
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto