Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
AL CAMPO SPORTIVO DI BROZZI LA PREMIAZIONE DELLE PIAGGELIADI 2012
Quasi dodicimila gli alunni iscritti, il vicesindaco Nardella: “Lo sport per crescere e diventare grandi cittadini”
Con la cerimonia di premiazione di oggi al campo sportivo “Giuseppe Paoli” di Brozzi è calato il sipario sulla diciassettesima edizione delle Piaggeliadi, manifestazione di promozione alla pratica sportiva organizzata dalla Polisportiva Firenze Ovest e dal Comune di Firenze, col supporto di Findomestic. Tanti i ragazzi con le loro famiglie e gli insegnanti, presenti all’impianto delle Piagge. Accanto a loro il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi col presidente della commissione sport Andrea Bencini e il presidente della Polisportiva Firenze Ovest Piero Colzi, con l’infaticabile animatore Marco Borri.
“Vorrei in primo luogo ringraziare – ha detto il vicesindaco Nardella – tutti i bambini che hanno partecipato e che anche oggi sono molto numerosi a questa cerimonia di premiazione. Le Piaggeliadi siete voi, continuate così e continuate a fare attività sportiva con costanza e dedizione perché lo sport è un modo per crescere e diventare grandi cittadini. Un ringraziamento particolare all’infaticabile Marco Borri, alla Polisportiva Firenze Ovest e alla signora Castelli di Findomestic, prezioso supporter della manifestazione”.
Ancora una volta è stato battuto il record di partecipanti, con 11.922 alunni iscritti (nel 2011 sono stati 11.082) che si sono cimentati nella pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, go-back, "Marathon family" (corsa podistica abbinata bambino-genitore), atletica leggera, tiro al bersaglio, nuoto e le novità rugby e basket nelle 18 giornate di gara. Per la prima volta, per la concomitanza col titolo di “Firenze Città europea dello sport 2012”, hanno partecipato ragazzi provenienti da Darmstadt, Monaco di Baviera, Principato di Monaco e Parigi, oltre che dalla Liguria, dall’Emilia Romagna e da altre province toscane.
Il premio “Giulia Baccani-Findomestic” riservato alla scuola con più alunni iscritti (che consiste in un progetto sportivo per un intero anno scolastico) è andato alle scuole Matteotti e Don Milani di San Piero a Ponti.

26/05/2012 19.11
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto