Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
BRUNO CRAVEDI COMMISSARIO DELL’ASL 3 IN ATTESA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE
Bertinelli: “La nomina del nuovo Dg sarà condivisa con il territorio”
Bruno Cravedi, attuale direttore generale dell’Asl 4 di Prato, da lunedì sarà il commissario della Asl 3 di Pistoia. Dopo le dimissioni di Alessandro Scarafuggi, attualmente agli arresti domiciliari per gli sviluppi delle indagini sul buco in bilancio dell’Asl 1 di Massa, l’azienda sanitaria pistoiese subirà un periodo di commissariamento in attesa che il Presidente della Regione Enrico Rossi nomini un nuovo direttore generale. Nomina che sarà frutto di una condivisione con il territorio.

Le misure di custodia cautelare per Scarafuggi sono scattate mercoledì mattina. Da quel momento il reggente dell’azienda sanitaria pistoiese è stato l’attuale direttore amministrativo Stefano Simonetti. Ma le dimissioni di Scarafuggi, rassegnate il giorno dopo gli arresti, impongono la nomina di una nuova guida.

“Ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con il Presidente Enrico Rossi – spiega il sindaco Samuele Bertinelli – e nei prossimi giorni, come già concordato mercoledì scorso, avremo un incontro. A seguito delle dimissioni di Scarafuggi, da lunedì l’Asl3 di Pistoia sarà retta da un commissario, il dottor Bruno Cravedi, attuale direttore generale dell’Asl4 di Prato, fino alla nomina del nuovo direttore generale.
Il commissariamento è un atto dovuto, puramente tecnico e transitorio, che servirà solamente a garantire il tempo necessario per attivare le procedure di scelta del nuovo direttore generale dell’Asl 3. Dunque non dovrà durare molto e dovrà garantire continuità operativa all’azienda, in particolare per la prospettiva di apertura del nuovo ospedale. Ricordo a questo proposito che Cravedi è presidente del Sior (Sistema Integrato ospedali regionali). Ciò che più mi interessa è aprire rapidamente una pagina nuova per la sanità pistoiese”. E aggiunge: “La nuova guida dell’Asl3 dovrà essere autorevole e, come ho già detto a poche ore dalla notizia dell’arresto, frutto di una scelta condivisa con il territorio. A breve convocherò la conferenza dei sindaci”.

26/05/2012 20.05
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto