Login

MET


A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
RUFINA: SLITTAMENTO DEL SERVIZIO PORTA A PORTA NEL CAPOLUOGO
Ritardi dei fornitori posticipano l’attivazione dopo il 15 giugno
Aer Spa informa i cittadini del comune di Rufina che il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nell’area del capoluogo comunale è rimandata alla seconda metà di giugno a causa di ritardi nella consegna dei contenitori da parte dei fornitori.

Al momento del posizionamento degli appositi contenitori verranno consegnati agli utenti i kit di raccolta, che comprendono: una scatola gialla per la raccolta di carta e cartone, un bidoncino areato marrone per la raccolta dei rifiuti organici, un sacchetto di juta sintetica di colore azzurro della capacità di 31,5 litri per la raccolta del multimateriale leggero, uno di colore verde per raccogliere esclusivamente i rifiuti in vetro, materiale informativo sul progetto ed il libretto “Tutti i colori dei rifiuti”, un utile dizionario che permette ad ogni cittadino di togliersi ogni dubbio su materiali, oggetti e corretto conferimento.

AER ricorda ai cittadini di Rufina coinvolti dall’estensione del servizio porta a porta che dovranno anche conferire separatamente il multimateriale dal vetro, che verrà raccolto in un’apposita campana verde. Secondo quanto previsto da un Protocollo d’Intesa siglato tra Regione Toscana, i consorzi di filiera e Anci Toscana, infatti, la raccolta monomateriale entro il 2015 dovrà essere svolta su tutto il territorio regionale separando il vetro dal multimateriale leggero (plastica-lattine-acciaio-tetrapak). Nella campana verde, quindi, i cittadini di Rufina potranno liberamente conferire, senza limiti di orario e quantità, gli imballaggi in vetro, ossia contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi. Inoltre si ricorda che dal I° maggio 2012, piatti e bicchieri di plastica (non le posate) devono essere conferiti nei contenitori azzurri della plastica/multimateriale mentre invece fino ad oggi non potevano essere riciclati e quindi il conferimento era nei contenitori rossi dell’indifferenziato.

Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

29/05/2012 12.57
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 

Google


Vai al contenuto