Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
VERTENZA CHAMPION
Il presidente Rossi: “Irresponsabile sottrarsi al confronto”
Un forte richiamo al confronto e alla responsabilità sociale che ogni impresa deve avere nei confronti dei lavoratori e del territorio in cui, da anni, opera, è stato fatto dal presidente della Regione Enrico Rossi, intervenuto oggi nella vicenda dell’azienda Champion di Scandicci.

“Sottrarsi al confronto con le istituzioni – afferma Rossi – è un atteggiamento irrispettoso e inaccettabile, che mostra un aperto disprezzo verso i diritti dei lavoratori e che nella storia industriale e sindacale della nostra regione rappresenta davvero un’eccezione. E’ un fatto gravissimo, sul quale la Regione non può assolutamente lasciar correre. Chiedo, pertanto, ai vertici dell’azienda di rivedere la propria posizione, permettendo un confronto che tenga conto dei reali problemi dei lavoratori e delle lavoratrici”.

Il presidente ha fatto sue le crescenti preoccupazioni dei lavoratori e delle istituzioni dopo l’annuncio della decisione di trasferire a Carpi l’attività attualmente insediata nello stabilimento toscano nell’ambito di una riorganizzazione produttiva, senza peraltro aprire una seria contrattazione con i sindacati con i quali, negli ultimi giorni, l’azienda ha interrotto i rapporti. La Regione e le istituzioni si sono mosse per chiedere con insistenza l’apertura di un tavolo. L’assessore Simoncini, nei giorni scorsi, aveva infatti convocato l’azienda che, però, non si era presentata all’appuntamento.

30/05/2012 12.59
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto