Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
INAUGURAZIONE MATERNITÀ DI CAREGGI, L’ASSESSORE SACCARDI: “OFFENSIVO IL MANCATO INVITO AL SINDACO RENZI”
Scarsa sensibilità istituzionale dimostrata dai vertici della Regione
“Il mancato invito al sindaco Renzi rappresenta una offesa ai corretti rapporti tra le istituzioni oltre che un affronto all’intera città”. L’assessore al welfare Stefania Saccardi interviene in merito all’inaugurazione del nuovo edificio della maternità dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi stigmatizzando il mancato invito al sindaco Matteo Renzi.
“È incomprensibile che ad una inaugurazione di una opera pubblica non si chieda la partecipazione del sindaco, cosa che accade anche quando il taglio del nastro riguarda strutture private: si tratta infatti di un intervento realizzato con i soldi dei cittadini, anche fiorentini, e per il quale sono state necessarie le autorizzazioni dell’Amministrazione comunale”.
“Spiace constatare – sottolinea ancora l’assessore Saccardi – la scarsa sensibilità istituzionale dimostrata dai vertici della Regione, probabilmente distratti da altre vicende legate all’ambito della sanità. Forse il mancato invito alla cerimonia di stamani è stata dettato dal timore di vedersi rubare la scena da altri: è evidente che un evento come l’inaugurazione di una nuova maternità possa rappresentare una preziosa occasione per oscurare le note vicende sanitarie al centro delle cronache degli ultimi giorni”.
“Comunque, a quello che in altre città sarebbe sicuramente considerato un grave affronto istituzionale, a Firenze rispondiamo con il sorriso, abituati come siamo a concentrarci sui veri problemi delle persone” conclude l’assessore Saccardi. (mf)

30/05/2012 19.42
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto