Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
SR 325, A "LE COSTE" ANAS EFFETTUERÀ IL COLLAUDO DEI MICROPALI GIÀ INSTALLATI
Dal 4 al 23 giugno senso unico alternato per piccoli tratti. Strada libera il sabato e la domenica
Nel tratto della Strada regionale 325 de Le Coste l'Anas ha chiesto il collaudo delle opere già realizzate, in particolare dei micropali di fondazione inseriti nella scarpata. Per questo motivo da lunedì 4 giugno a sabato 23 giugno sarà necessario il senso unico alternato. Il cantiere sarà installato via via in piccoli tratti dal lunedì al venerdì e sarà poi spostato non appena concluse le prove richieste. Il sabato e la domenica la strada sarà libera. La Provincia ha emesso in proposito un'ordinanza.

“L'Anas ha richiesto le prove di collaudo delle opere concluse prima della rescissione del contratto con la ditta a cui era stato affidato l'appalto perché necessarie alla progettazione del nuovo intervento e alla gara per individuare la nuova impresa – spiega l'assessore alle Infrastrutture della Provincia Ivano Menchetti – Prove necessarie anche per verificare. A seguito dei lavori, la stabilità del rilevato stradale. Il periodo è stato scelto con accuratezza, siamo a una settimana soltanto dalla chiusura delle scuole e il lavoro sarà terminato prima che il traffico verso l'alta valle aumenti a causa della stagione estiva in pieno svolgimento”. Menchetti aggiunge che il restringimento della carreggiata è inevitabile per garantire la sicurezza degli operatori e dei veicoli. “Per effettuare le prove di carico servono macchinari molto pesanti, che testano le opere esercitando una forza sia in trazione che in pressione. Un test complesso che richiede spazi adeguati”, conclude Menchetti.

Il tratto de Le Coste inizia al chilometro 71 e termina 700 metri dopo. La segnaletica del senso alternato sarà installata dall'impresa esecutrice dei lavori che, ogni qualvolta necessario, metterà immediatamente in atto le condizioni per agevolare il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza.

31/05/2012 11.41
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto