Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AL TORNEO INTERNAZIONALE UNDER 16 “ADRIANO BANDINI-CITTÀ DI MONTECATINI” ESCE LA FIGLIA DEL “PUMA”
Karolyne Alexandre Da Rosa dà l’appuntamento al prossimo anno
Proseguono a ritmo intenso gli incontri relativi ai tabelloni di qualificazione del 9° torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato dallo Sporting Club Montecatini-Madras in collaborazione con Alival, Severi, Lupi Auto, Rossetti e Madigan. Esce al secondo turno l’italo-tedesco-brasiliana Karolyne Alexandre Da Rosa, figlia dell’ex grande calciatore Emerson Ferreira Da Rosa. A stopparla è stata l’aretina Gaia Squarcialupi, numero 5 del seeding, che ha fatto valere la sua maggiore assuefazione ad incontri così importanti. Il punteggio di 63 64 testimonia la buona volontà della brasiliana che si è dimostrata ancora acerba per questo tipo di manifestazioni. D’altronde, gioca a tennis da appena tre anni e neanche l’accademia di Bollettieri può fare miracoli. In ogni caso è andata via con la promessa di ritornare il prossimo anno e, secondo lei, suonerà un’altra musica. Oltre a Gaia Squarcialupi, altri elementi toscani hanno superato in modo positivo il secondo turno. Come il lucchese Samuele Galli che ha lottato tre set superando (46 64 63) la wild card federale Michelangelo Endrizzi. Altra buona notizia è arrivata dalla fiorentina Sofia Galeotti, allieva del maestro Andrea Baroncelli, che dopo la battaglia del turno iniziale ha regolato agevolmente (61 61) la svizzera Nina Kaczmarek. Positivo anche secondo turno della pistoiese Angelica Cirillo che ha inflitto un pesante 60 60 a Giada Gori. Tra tanti successi arriva anche la sconfitta della lucchese Tatiana Pieri che ha tenuto banco per tre set ma si è dovuta arrendere (67 62 62) di fronte alla bravura della spagnola Patricia Delicado Orihuela. Ha lasciato il torneo anche l’aretino Filippo Fratini che ha perso (63 60) il confronto con il forte austriaco Philipp Schroll.
Sempre a proposito di presenze spagnole, grande impressione ha destato Sergio Castellon Guasch, elemento dal fisico imponente e dall’occhio furbo, che ha superato (46 62 63) l’italiano Marco Micunco nel match forse più bello del secondo turno.
In evidenza anche il rappresentante del Turkmenistan Isa Mammetgulyyev che ha lasciato un solo game (61 60) al portacolori del Circolo Tennis Santa Croce Edoardo Soldaini.
In tarda serata è in programma il terzo e decisivo turno da cui scaturiranno i promossi, 8 maschi e 8 femmine, ai tornei che contano.

Domani inizio dei tornei principali. Il supervisor Francesco Nardi ha previsto la disputa di buona parte di incontri relativi al turno iniziale con partenza alle ore 8.30. Ingresso libero

Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.

03/06/2012 19.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto