Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
PROVINCIA DI PRATO: OLTRE IL GIARDINO, GLI EVENTI DEL BUONAMICI
A partire da domani, 5 giugno, ogni martedì l'appuntamento è con il mercatino vintage, un incontro dal gusto retrò, laboratori, musica e solidarietà
Entrano nel vivo gli incontri di “Oltre il giardino”, la rassegna estiva promossa dalla Provincia nello spazio verde del Buonamici. Da domani martedì 5 giugno, e per tutti i martedì di giugno e luglio, l'appuntamento - a partire dalle 18 - è con Retròmania, la mostra mercato del vintage e dell’artigianato artistico realizzata a cura di SB Eventi.

Nel suggestivo giardino Buonamici tredici espositori presenteranno al pubblico una straordinaria selezione di abbigliamento, accessori, oggettistica, arredamento, artigianato artistico e non solo, il tutto in stile rigorosamente vintage. Si potrà inoltre sorseggiare a ritmo di musica un fantastico aperitivo e rilassarsi all’interno di uno scenario unico e originale: il Salottoretrò dove, avvolti da un'atmosfera ricca di sfumature vintage, si potranno ricevere approfondimenti e partecipare a laboratori creativi. Ma non solo. Sarà istituito anche un punto di raccolta di beni di prima necessità per dare sostegno ai terremotati dell'Emilia. Si raccoglieranno giocattoli, vestiti, coperte, lenzuoli, cuscini, scarpe sterilizzati o nuovi, biancheria intima nuova.

Ogni martedì l'appuntamento con il Salottoretrò avrà un diverso protagonista. Domani sarà il “Fantastico mondo di Vita Pippinella Hop”, un luogo dove spaziano la fantasia e la creatività di Vita, una donna che per hobby ha dato vita nel tempo a personaggi immaginari. Un giorno i figli, uno stilista e un cantautore, le regalarono una scatola di pennarelli esortandola a dare sfogo alla propria fantasia e lei si scoprì artista, disegnando figure che diventeranno poi protagoniste di originali t-shirt, borse e accessori. Una storia che racconta il mondo e il modo di lavorare artigiano e la filosofia del made in Italy di assoluta qualità.

04/06/2012 11.44
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto