Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL TROFEO BORELLI VA ALLA BENETTON TREVISO
Grande festa dello sport e del rugby giovanile per gli 800 bambini partecipanti. Sabato l'Unione Capitolina fa suo il 12° Torneo Under 14 Città di Firenze
Tutto secondo le più rosee aspettative. Organizzazione, divertimento e buon rugby hanno accompagnato gli 800 bambini che al seguito delle 14 società partecipanti hanno riempito a festa gli impianti sportivi del Campo di Marte che con lo Stadio Padovani sono stati adibiti alla sesta edizione del Torneo Giovanile di Rugby Francesco Borelli. Il gran caldo non ha rallentato la macchina organizzativa che ha accolto al meglio le comitive provenienti da tutta Italia e dall'estero. Insieme a Benetton Treviso Rugby, Reggio Rugby, Gispi Prato, I Cavalieri Prato, Firenze Rugby Club, Formiche Rugby Pesaro, Vasari Rugby Arezzo, Elba Rugby, Sesto Fiorentino Rugby e Rugby Perugia, presenti anche i parigini del Rugby Club Paris XV, del San Marino Mini Rugby e una rappresentativa di piccoli rugbisti danesi schierata con il Bombo Rugby Firenze.

Con grande soddisfazione degli organizzatori tutti i circa 170 match di minirugby previsti in cartello si sono svolti regolarmente e hanno sancito la vittoria del Trofeo Borelli per migliori piazzamenti nelle categorie in competizione della Benetton Treviso Rugby. Il trofeo, che sarà rimesso in palio dalla detentrice nella prossima edizione 2013, è stato consegnato in rappresentanza del Sindaco di Firenze Matteo Renzi dal Consigliere Comunale e rugbista Stefano di Puccio che ha anche reso merito alla compagine del Perugia che ha portato due squadre in finale. In precedenza sono state premiate le vincitrici delle singole categorie che a parte la Under 6 non considerata competitiva sono state il Sesto Rugby per gli Under 8 e il Benetton Treviso per gli Under 10 e Under 12.

Al suo terzo appuntamento, il Premio Fair Play Aeroporto di Firenze è stato consegnato dal Dott. Federico Barraco, in rappresentanza della società aeroportuale fiorentina, a Federico Mori del Livorno Rugby Under 12 che è stato selezionato dal gruppo arbitri per il comportamento sportivo nei confronti di un avversario. Come da tradizione ha preceduto le premiazioni finali la consegna del "Premio Mario Lodigiani" per meriti come tecnico allenatore a Cristiano Nesti dei Cavalieri Prato, e la consegna di un omaggio floreale ai genitori di Francesco Borelli in un momento tra i più toccanti della giornata. Infine, gli attestati di stima e ringraziamento inviati nelle ultime ore dalle società sportive intervenute sono il miglior premio per il gran lavoro svolto dal popolo del Padovani, come sempre unito per dare anche in questo sesto Torneo Borelli il meglio di se.

A completare la kermesse rugbistica giovanile del fine settimana, si è concluso sabato al Padovani il Torneo Città di Firenze con la vittoria dell'Unione Capitolina Roma in una tiratissima finale con il Firenze Rugby 1931. La competizione riservata alla categoria Under 14 ha visto impegnate insieme alle finaliste le squadre del Leonorso Udine, Unione Prato Sesto, Bombo Firenze e Bats San Marino. Una folta cornice di pubblico e un buon livello di gioco hanno contraddistinto questa edizione che giunta alla sua dodicesima edizione è ormai un fiore all'occhiello dell'attività rugbistica giovanile fiorentina.

04/06/2012 21.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto