Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
LASTRA A SIGNA: CONFERIMENTO DEGLI IMBALLAGGI TETRA PAK
Il l Comune di Lastra a Signa aderisce alla campagna regionale per il corretto conferimento nel multimateriale degli imballaggi Tetra Pak

L’Assessorato all’Ambiente dà notizia dell’adesione, anche da parte del Comune di Lastra a Signa, alla campagna promossa da Tetra Pak e Revet, con il patrocinio della Regione Toscana, per il corretto conferimento nel multimateriale degli imballaggi in Tetra Pak.
<La presenza del Comune di Lastra a Signa nel circuito di Publiambiente si concretizza ora> dichiara l’Assessore all’Ambiente Filippo Biancalani <con l’ulteriore passo sul percorso della raccolta differenziata: la campagna informativa per la raccolta delle confezioni Tetra Pak nel multimateriale e il loro riciclo, fa seguito a quella per la raccolta di piatti e bicchieri in plastica nel multimateriale e precede, temporalmente, l’avvio della raccolta porta a porta, previsto a Lastra a Signa per la primavera del prossimo anno. Anche l’adesione alla campagna per la raccolta dei contenitori Tetra Pak nel multimateriale è finalizzata a una sempre più puntuale differenziazione degli scarti domestici riciclabili, per un sempre minore spreco di risorse e un più cosciente rispetto ambientale>.
La Toscana, secondo la campagna regionale “da prodotto a ri-prodotto”, è stata una delle prime regioni italiane ad aver adottato la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak con il sistema multimateriale.
I contenitori Tetra Pak sono interamente riciclabili: i tre elementi di cui si compongono - carta (75%), polietilene (20%) e alluminio (5%) – possono essere completamente riciclati in una nuova carta e in un nuovo materiale plastico. Grazie all'accordo con il Comieco, i cartoni Tetra Pak, opportunamente sciacquati e schiacciati, possono essere conferiti, insieme agli altri imballaggi, nel multimateriale.

11/06/2012 10.37
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto