Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
ASILI NIDO DI PISTOIA: PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA SUL SITO INTERNET DEL COMUNE
Diminuiscono le domande per i nidi, aumentano quelle per le aree bambini. C'è tempo dieci giorni per presentare richiesta di riesame per la rivalutazione del punteggio. Entro il 30 giugno i posti saranno assegnati definitivamente
Stamani sul sito internet del Comune (www.comune.pistoia.it) è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei bambini accolti negli asili nido comunali e convenzionati e nelle aree bambini. Le richieste arrivate per i nidi sono 442 così suddivise: 131 sotto i dodici mesi, 104 tra i 12 e i 18 mesi e 207 tra 18 e 36 mesi. I posti disponibili sono 244 con una lista di attesa di 198 bambini. Per le aree con frequenza part-time sono pervenute 120 domande; i posti a disposizione sono 45.
Rispetto al 2011 si registra una leggera flessione per le richieste al nido (36 in meno), mentre c'è stato un aumento di quelle per i servizi integrativi. Lo scorso anno le domande pervenute per le aree bambini furono 62.
Complessivamente i piccoli iscritti negli asili comunali e convenzionati, vale a dire i nuovi iscritti sommati a quelli degli anni precedenti, sono 440.

“La richiesta di nidi è rimasta sostanzialmente invariata rispetto all’anno precedente – dice l'assessore alla educazione e formazione Elena Becheri - mentre si registra un notevole aumento di domande per i centri gioco educativi, ovvero le nostre aree bambini. Dopo questa prima fase di assegnazione provvisoria, sarà fatto un ulteriore esame delle domande escluse, in modo da assicurare il massimo delle risposte alle famiglie che hanno scelto di affidare i propri figli ai nostri servizi”.

C'è tempo fino al 23 giugno per presentare richiesta di riesame per la rivalutazione del punteggio oppure per rinunciare al posto assegnato nella graduatoria provvisoria, in modo da consentire la precisa assegnazione dei posti in sede di graduatoria definiva. Gli interessati devono farlo all'ufficio asili nido che si trova nei locali di Villa Baldi Papini in via dei Pappagalli, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0573/371849, 371826 oppure scrivere agli indirizzi email d.giovannini@comune.pistoia.it ; r.benedetto@comune.pistoia.it.
Entro il 30 giugno i posti saranno assegnati definitivamente.

13/06/2012 14.26
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto