Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
PUBBLICA ASSISTENZA DI SIGNA: 40° ANNIVERSARIO DELLA RIFONDAZIONE
Inaugurazione nuovi mezzi di soccorso domenica 17 giugno, Parco dei Renai
Domenica prossima, 17 giugno 2012, si svolgeranno nel Parco dei Renai a Signa le celebrazioni del 40° anniversario della rifondazione della Pubblica Assistenza di Signa. L’Associazione, fondata nel 1909, fu chiusa in epoca fascista e fu rifondata nel 1972.
Nell’occasione saranno inaugurati due nuovi mezzi di soccorso: un’ambulanza di soccorso e rianimazione allestita su veicolo Volkswagen Crafter e un veicolo polivalente per l’Unità Operativa di Protezione Civile su Iveco VM90 che sarà presentato in conformazione antincendio boschivo. I due mezzi di soccorso sono stati realizzati dalla ditta signese “Nepi Allestimenti” che si occupa di allestimento di ambulanze e veicoli speciali.
Verrà inoltre presentato il restyling di un fuoristrada di Protezione Civile già in forza all’Associazione, realizzato grazie al contributo dei commercianti signesi.
La manifestazione, che si inserisce nell’ambito della Festa del Volontariato della Pubblica Assistenza di Signa iniziata l’8 giugno e che terminerà proprio domenica 17 nel Parco dei Renai, prenderà il via alle ore 10.30 con il taglio del nastro e la celebrazione del 40° anniversario con la consegna delle benemerenze ai Volontari per 10-20-30 e 40 anni di servizio e la nomina a Presidente Onorario del Dr. Rolando Mannelli, presidente nel 1972.
Al termine tutti i mezzi di soccorso della Pubblica Assistenza di Signa sfileranno per le vie cittadine insieme agli automezzi delle Associazioni che interverranno alla manifestazione. La Pubblica Assistenza di Signa invita tutta la cittadinanza a partecipare

13/06/2012 16.44
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto