Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa
AEROPORTO DI FIRENZE: VENTI IN CODA ANCHE A MAGGIO
Calano ancora i passeggeri. Sono stati totalizzati 89 tra dirottamenti e cancellazioni
Flessione del traffico passeggeri anche nel mese di maggio (-3,8% rispetto al 2011). Ben più pesante il bilancio dei dirottamenti per condizioni meteo nei primi 14 gironi di giugno, in cui sono stati totalizzati 89 tra dirottamenti e cancellazioni, 86 solo nei giorni tra domenica 10 e mercoledì 13.
In totale, quindi, i voli dirottati e cancellati dal primo gennaio 2012 al 14 giugno a causa del vento in coda sull’attuale pista sono 336 per un totale di passeggeri 17.000 che hanno subito i relativi disagi.
Confermato come i primi sei mesi del 2012 sono i peggiore degli ultimi 10 anni, in termini di impatto sulla continuità operativa dello scalo fiorentino.
Grande dispiacere ha espresso l’Amministratore Delegato, Ing. Biagio Marinò, per tutti gli inconvenienti che le anomale condizioni metereologiche generano sui passeggeri, sulle compagnie aeree e sugli operatori aeroportuali tutti. “Di fatto vengono fortemente attutiti gli sforzi e il grande impegno che viene profuso per assicurare un servizio di livello”.
Aeroporto di Firenze – AdF S.p.A., nata nel 1984 con il nome di Società Aeroporto Fiorentino, è titolare della gestione totale dell’aeroporto “Amerigo Vespucci” in concessione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con durata fino al 2042, con l’obiettivo di sviluppare il traffico passeggeri e merci attraverso la gestione dei servizi a terra alle compagnie aeree, la
gestione delle attività commerciali ai passeggeri e gli investimenti per la manutenzione e lo sviluppo delle infrastrutture aeroportuali.
L’aeroporto di Firenze offre al suo bacino di traffico un’ampia rete di collegamenti nazionali e internazionali, con frequenze plurigiornaliere, operati quasi totalmente con voli di linea dai maggiori vettori europei. Attraverso il collegamento con i principali aeroporti hub nazionali e internazionali, il traffico gestito dall’Amerigo Vespucci, oltre a raggiungere le destinazioni
italiane ed europee direttamente servite, per oltre il 50% prosegue verso destinazioni finali in tutto il mondo.
Grazie all’impegno del management e al costante sviluppo delle strutture il Vespucci è oggi uno dei principali scali regionali italiani.

15/06/2012 15.47
Aeroporto di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto