Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
AL VIA IL II FLORENCE DRAGON BOAT PINK MEETING
Sabato 16 giugno tavola rotonda all'Istituto degli innocenti e domattina competizione in Arno. La presidente della commissione Pari Opportunità Giuliani: “Le "dragonesse" sono donne speciali”
Prende il via sabato 16 pomeriggio il II Florence Dragon Boat Pink Meeting. Alla manifestazione fiorentina si uniranno le imbarcazione dei supportrs, ben dodici, fra cui quella della commissione Pari opportunità del Comune di Firenze
“Dal 1996 ad oggi – dichiara Maria Federica Giuliani, presidente della commissione – si sono formati quasi cento equipaggi in tutto il mondo composti da donne operate di tumore al seno che hanno trovato la forza ed il coraggio di reagire alla malattia, diffondendo un messaggio di speranza, di grande gioia di vivere e di solidarietà. Vogando insieme ci si incoraggia l'un l'altra, si supera la paura che tanto sgomenta fin dal momento della diagnosi, si costruiscono amicizie e sodalizi importanti, si rompe il silenzio che circonda il cancro e si normalizza la malattia: non si è più sole. Le "dragonesse" sono donne speciali”.

16/06/2012 16.50
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto