Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
“IL VIP ESPRESSIONE DEL SAPERE E DEL SAPER FARE MADE IN PISTOIA”
Il vicesindaco Daniela Belliti questa mattina ha preso parte al giro inaugurale del Veicolo Innovativo Polifunzionale. Più tardi è intervenuta al Primo Forum del Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti
Questa mattina il vicesindaco Daniela Belliti ha preso parte al giro inaugurale del VIP (Veicolo Innovativo Polifunzionale), realizzato da quattro aziende pistoiesi e pensato per un uso prevalente pubblico e cittadino.

“Salire questa mattina sul VIP è una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale. Questo prototipo, tutto made in Pistoia, è realizzato da quattro aziende artigiane che operano nell’indotto AnsaldoBreda, e ha visto l’attivazione di collaborazioni importanti, tra CNA e Confartigianato in primis, ma anche con il mondo universitario e della ricerca. Un mezzo altamente tecnologico e, quello che più ci interessa, coerente con il nostro obiettivo di fare di Pistoia un modello di smart city, puntando sulla mobilità sostenibile. In questo contesto il VIP, che unisce il sapere ed il saper fare dell’imprenditoria locale, è un messaggio concreto ed importante in termini di capacità di innovazione espressa dal territorio”.

Il concetto della sostenibilità e dell’innovazione è stato ripreso più tardi dal vicesindaco nel portare il suo saluto al Primo Forum del Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti. “Il rilancio delle reti tecnologiche nel settore ferrotranviario – ha detto Belliti – non può prescindere dalla presenza di AnsaldoBreda. Per questo dobbiamo tenere alta l’attenzione nei confronti di questa azienda, che ancora presenta un futuro dalle tinte incerte. Soltanto con AnsaldoBreda forte all’interno del Distretto noi possiamo lanciare la sfida al mercato internazionale”

19/06/2012 16.33
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto