Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
ISIS VASARI DI FIGLINE VALDARNO: CONCLUSO IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Per l’istituto superiore anche altri riconoscimenti in ambito nazionale a studenti ed insegnanti
La scorsa settimana presso l’Isis Vasari di Figline si è tenuta la conferenza conclusiva del progetto “Alternanza scuola-lavoro”, ovvero la convenzione triennale stipulata nell’anno scolastico 2009/2010 tra l’Ufficio scolastico regionale, il Consiglio della Regione Toscana e gli istituti superiori di Firenze e provincia che ha coinvolto diversi alunni nei vari settori lavorativi del Consiglio stesso.

Hanno partecipato alla conferenza Daniela Succi (coordinatrice del progetto del Usr Toscana), Daniele Graziani (tutor Crt nel settore Bilancio e finanze), Grazia Grondoni e Gianna Vieri (tutor Crt nel settore Biblioteca), il dirigente scolastico Andrea Marchetti, Emanuele Galasso (tutor scolastico per l’Igea) coadiuvato da Adria Fiaschi, e Michele Manzo (tutor scolastico del Liceo scientifico). In questi ultimi tre anni si sono dedicati al progetto anche gli alunni dell’Isis Vasari, in particolare quelli dei due indirizzi di studio Itc Igea (Ragioneria) e Liceo scientifico: Francesco Carchedi, Chiara Giani, Laura Mugnai E Lorenzo Lori. Come si è potuto capire dal lavoro presentato, gli studenti hanno evidenziato l’effettivo valore formativo del progetto, nonostante l’impegno orario pomeridiano (85 ore) da ottobre a maggio in aggiunta all’orario scolastico. L’Isis Vasari, che auspica un sempre maggior coinvolgimento degli alunni, informa che a breve sarà rinnovata la convenzione per il prossimo triennio. Tutto il lavoro effettuato dagli alunni è disponibile al sito http://www.consiglio.regione.toscana.it/news-ed-eventi/alternanza-scuola-lavoro/default.asp.

Infine, i nuovi successi dell’Isis Vasari: si tratta dello studente Angelo Poli che si è aggiudicato la 21° edizione del concorso “Maestri dell’Espresso Junior” e degli insegnanti Claudia Beni e Paolo Ghinassi, che si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto in due importanti concorsi nazionali nell'ambito dell'enogastronomia.

20/06/2012 12.03
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto