Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FOCHI DI SAN GIOVANNI, LA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE NELL’INTERESSE DEI CITTADINI
Un precedente per gli Europei del 2000
“La decisione del posticipo dei ‘Fochi’ di San Giovanni dopo la fine della partita dell’Italia agli Europei, domenica prossima, è stata presa nell’interesse dei cittadini, senza alcun intento polemico ma per favorire la possibilità che tutti possano vedere entrambi gli eventi”.
E’ quanto sottolinea Luca Lotti, capo di gabinetto del sindaco.
“Il Comune - continua - ha tra l’altro inteso interpretare il sentimento della Società di San Giovanni che, nel 2000, prese una decisione analoga in occasione della partita degli Europei Italia-Romania”.
“In città - ricorda - sono stati istallati maxischermi privati in luoghi di aggregazione e proprio per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei cittadini che non vogliono perdersi lo spettacolo dei Fochi ma neanche la partita di calcio un maxischermo sarà posizionato dall’amministrazione a San Niccolò”.
“Inoltre - aggiunge Lotti - dai primi contatti con Enac Firenze non ci risultano problemi per lo spostamento della chiusura dello spazio aereo”.
“Il giorno di San Giovanni - conclude - deve essere un giorno di festa per tutta la città e siamo certi che anche la Società di San Giovanni sia di questo avviso”. (edl)

20/06/2012 19.37
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto