Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL 2° TROFEO “CITTÀ DI FIRENZE WHEELCHAIR TENNIS”
Fra gli iscritti Marco Innocenti e Giuseppe Polidori che parteciperanno alla Paralimpiadi di Londra. Dal 28 giugno al 1° luglio sui campi delle Cascine
Trentadue atleti provenienti da ogni parte d’Italia tutti classificati Fit, tra cui Marco Innocenti e Giuseppe Polidori – entrambi del Gruppo Sportivo Unità Spinale che parteciperanno alle Paralimpiadi di Londra 2012 (assieme a un altro atleta, Andrea Marcaccini, della Canotteiri Firenze ma inserito nel progetto del Gruppo Sportivo Unità Spinale) saranno protagonisti del 2° trofeo “Città di Firenze Wheelchair tennis” (montepremi 3.000 euro) che si svolgerà dal 28 giugno al 1° luglio sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine.
La manifestazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente del Gruppo Sportivo Unità Spinale Massimiliano Banci e dal presidente del CT Firenze Sandro Quagliotti.
“Dopo il successo della prima edizione – ha detto il vicesindaco Nardella – torna questo appuntamento che mette di fronte i migliori atleti italiani e fra questi due che parteciperanno alla Paralimpiadi di Londra. Si tratta di un bel messaggio di come lo sport abbatte tutte le barriere. Un plauso, doppio, va agli atleti, agli amici del Gruppo Sportivo Unità Spinale per l’organizzazione e al CT Firenze, storica società della nostra città che ospita l’evento”.
Curiosa appendice (come lo scorso anno) il 29 giugno alle 19 con un incontro di doppio di tennis integrato che vedrà opposti il sindaco Renzi e il suo vice Nardella in coppia con due tennisti in carrozzina.

25/06/2012 17.39
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto