Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
L'IMPEGNO DELLA POLIZIA PROVINCIALE PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA SULLE STRADE PROVINCIALI A PRATO
Nel 2012 sono 80 le sanzioni già elevate, in aumento i veicoli privi di assicurazione e le omesse revisioni
Sono 80 le sanzioni già elevate nel corso del 2012 dalla Polizia provinciale nel corso del servizio svolto con l'obiettivo di garantire la sicurezza della viabilità lungo le principali strade provinciali.

“In questi primi mesi del 2012 abbiamo registrato un aumento delle violazioni per le cinture di sicurezza, l’uso improprio del cellulare e le omesse revisioni – dice il comandante Michele Pellegrini – In tutto il 2011 sono state infatti 129 le violazioni accertate”. Complessivamente le sanzioni più frequenti riguardano documenti di guida e circolazione scaduti o mancanti, conducenti sprovvisti di cinture di sicurezza e superamento dei limiti di velocità rilevati mediante tele laser.

“Per fare un esempio recente che riguarda un automobilista fermato sulla strada provinciale SP 9 di Comeana, gli agenti hanno contestato la guida con veicolo sprovvisto di assicurazione e con revisione scaduta. A carico del conducente, oltre alla sanzione amministrativa di quasi mille euro, è scattato anche il sequestro del'auto”.

All’interno del corpo di Polizia provinciale in questi ultimi due anni è stato formato un nucleo specializzato composto da 4 addetti (un ufficiale, un assistente e due agenti), che svolge attività di controllo sulle norme del Codice della Strada, operando attraverso servizi preventivi finalizzati alla massima visibilità delle pattuglie localizzate nei punti critici delle strade provinciali. L’impegno è costante anche per quanto riguarda i lavori della messa in sicurezza della SR 325, in collaborazione con le Polizie municipali di Prato e della Val di Bisenzio, soprattutto in caso di incidenti per garantire la sicurezza della viabilità.

La Polizia provinciale fornisce informazioni e riceve richieste e segnalazioni al numero 337-317977 o attraverso il sito internet della provincia di Prato.

26/06/2012 13.53
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto