Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
IMPIANTO IDROTERMOSANITARIO DELLA SCUOLA DI S.M. A CASTAGNOLO
E’ in fase di aggiudicazione l’appalto dei lavori alla ditta esecutrice. L’allestimento del cantiere previsto per i primi giorni di agosto. Impegno del Comune per 230.000 euro


E’ in fase di aggiudicazione alla ditta esecutrice l’appalto dei lavori per la riqualificazione dell’impianto idro-termo-sanitario della Scuola primaria di S. Maria a Castagnolo. Dopo la consegna dei lavori, l’allestimento del cantiere è previsto per i primi giorni di agosto.
L’intervento, che riguarda l’intero plesso scolastico realizzato nella seconda metà degli anni ’70, si compone di due lotti funzionali. Il primo lotto è relativo alla ristrutturazione dei servizi igienici e parte delle reti di distribuzione e di scarico; il secondo riguarda l’impianto idro-termo-sanitario vero e proprio. La suddivisione in lotti risponde anche all’esigenza di procedere ai lavori in modo compatibile con le attività scolastiche.
<L'Amministrazione comunale> ha dichiarato l’Assessore a Decoro urbano e Manutenzione del patrimonio pubblico Pietro Milanesi <saluta con grande soddisfazione l'aggiudicazione dei lavori per il rifacimento dell'impianto idrotermosanitario di S. Maria a Castagnolo: obiettivo cui si è mirato da molto tempo. Con la riqualificazione dell’impianto si potrà dare risposta alle aspettative della Direzione didattica e, soprattutto, delle famiglie dei ragazzi che frequentano la scuola; una risposta di adeguamento funzionale e qualitativo di uno dei più grandi edifici scolastici del nostro Comune>.
Nello specifico, i lavori prevedono il rifacimento di 19 bagni (30 vasi igienici e 36 lavabi), con demolizione di pavimenti, rivestimenti, tramezzature, rimozione di sanitari e relative tubazioni di adduzione e di scarico; smontaggio di porte e controsoffitto dei servizi a piano terra; rifacimento delle tubazioni dell’impianto idro-termo-sanitario e dell’impianto elettrico. Si procede poi a intonacatura, posa di pavimenti, rivestimenti in ceramica e controsoffitto. Infine: tinteggiatura e montaggio di nuovi sanitari, rubinetterie, pareti e porte.
L’intervento a S.Maria a Castagnolo, per un impegno di 230.000 euro, è il primo tra quelli previsti per il 2012 nel piano triennale delle opere pubbliche, a testimonianza anche dell’importanza che l’Amministrazione comunale attribuisce, tra le proprie priorità di lavoro, agli interventi sugli edifici scolastici.

04/07/2012 10.01
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto