Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
PISTOIA: TUTTI IN PIAZZA DEL DUOMO PER LA MAXI TOMBOLA DI SAN JACOPO
Tutto è pronto per la tombola di San Jacopo che si svolgerà sabato 7 luglio dalle ore 21.15 in Piazza del Duomo – preceduta alle ore 20 da una cena (in piedi) a base di “PAELLA” a favore di “LIBERA” e Terremotati Emilia Romagna (con prezzi popolari).
Tutto è pronto per la tombola di San Jacopo che si svolgerà sabato 7 luglio dalle ore 21.15 in Piazza del Duomo – preceduta alle ore 20 da una cena (in piedi) a base di “PAELLA” a favore di “LIBERA” e Terremotati Emilia Romagna (con prezzi popolari).
Per giocare nella suggestiva cornice della Piazza Medioevale è possibile acquistare le “cartelle tombola” presso moltissimi esercizi commerciali della città. Sono 3.000 i pacchetti in prevendita molti dei quali sono già stati venduti. Ogni pacchetto è formato da tre cartelle (le tre giocate sono state offerte da “Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, FAR. COM. Farmacie Comunali, Fondazione Giorgio Tesi Onlus) , e costa 5 euro. Si possono vincere premi per un totale di 4.000 euro. Per i ritardatari è possibile acquistare anche sabato le cartelle in appositi “banchini” allestiti per l’occasione agli ingressi di Piazza del Duomo.
Il ricavato di tutta l’iniziativa sarà destinato a progetti di solidarietà nel mondo (da qui il nome simbolico “1 mano – 5 dita”), scelti da un apposito Comitato di Garanti di cui fanno parte anche il sindaco e il vescovo. A presidiare il regolare svolgimento della Tombola ci sarà anche il “TAVOLO NOTARILE” composto dal Fabrizio Amato presidente dei Tribunale di Pistoia, da Alberto Niccolai presidente del Consiglio Comunale che si metteranno a disposizione dei cittadini in un ruolo anche “giocoso” e in onore al Santo Patrono.
Saranno chiamati sul palco tutti i bambini presenti di nome Iacopo. L'assessore al sociale Tina Nuti e il vescovo estrarranno i primi numeri.
L’iniziativa dal titolo “SOTTO IL MANTELLO SI SAN JACOPO” è stata ideata dal CALCIT di Pistoia e dall’AGESCI ed è promossa dalla “Consulta Comunale del Volontariato”, dal Comune di Pistoia e dall’Assessorato alle Politiche di Tutela e Promozione della Salute, Protezione e Inclusione Sociale con la collaborazione della “Società della Salute” di Pistoia e della Provincia di Pistoia.
Sono numerosi gli “AMICI” della Tombola di San Jacopo che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione dell’evento: il CESVOT, la Zetagi costruzioni edili, Mister Wizard e Banda Borgognoni per il supporto tecnico e logistico, CONAD Pistoia, Fondazione il Cuore si Scioglie, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Baroncelli 1950 srl, Comitato Cittadino Giostra dell’Orso, BCC Pistoia, BCC Masiano, Vibanca, Sedoni Noleggio, Comitato Fiera Casalguidi, Società Baccarini San Marcello Pistoiese, “Lenza Aglianese, Nardi e Nencini spa, Multideco, Comicent Pescia, Unicoop sez. soci Pistoia.

CALCIT – Pistoia (Comitato Autonomo Lotta contro i Tumori)

06/07/2012 15.26
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto