Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
CAI: ESCURSIONE AGLI STRETTI DI GIAREDO
Domenica 29 luglio con ritrovo a Fucecchio alle ore 7:30
Itinerario adatto a tutti alla scoperta delle suggestive gole del torrente Gordana, ambiente definito S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario).
L’ingresso delle gole
PROGRAMMA
Ritrovo a Fucecchio in Piazza XX Settembre alle ore 7.30, per l’organizzazione dei partecipanti e delle automobili. Partenza alle ore 7.45 con mezzi propri destinazione Noce di Zeri (MS).
Dalle auto un sentiero ci porterà in pochi minuti sul greto del torrente,inizio della nostra escursione. L’ambiente che andremo a visitare è costituito da un susseguirsi di cinque gole delimitate da pareti verticali di diaspri rossi e verdi alte trenta/cinquanta metri e che, in alcuni punti, arrivano quasi a toccarsi lasciando penetrare appena qualche raggio di sole.
Pranzo al sacco, rientro a Fucecchio in serata.
NOTE
- L’escursione è adatta a tutti, basta saper nuotare o comunque avere buona dimestichezza con l’acqua.
- Sono obbligatori casco e muta sub integrale in neoprene allo scopo di proteggersi dal freddo. Chi non ne fosse provvisto può contattare gli organizzatori entro e non oltre giovedì 26 Luglio in giornata.
- Durante l’escursione è consigliabile portare cibo confezionato, come cioccolato o barrette energetiche (per evitare che si bagni e limitare l’ingombro)
Per partecipare all’escursione e avere informazioni dettagliate sullo svolgimento, sull’attrezzatura necessaria e sull’abbigliamento contattare gli organizzatori (tassativamente) entro giovedì 26 Luglio.
Solo per coloro che non sono soci CAI è obbligatorio attivare l’assicurazione giornaliera, comunicando agli organizzatori i propri dati anagrafici entro e non oltre giovedì 26 Luglio.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Marcello 057120069 - 3397561022
Jerry 3295429888
Per le caratteristiche del percorso l’escursione verrà effettuata solo in caso di condizioni meteo favorevoli.

Documenti correlati:

13/07/2012 10.01
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto