Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
COSTANZA BONACCORSI CAMPIONESSA ITALIANA
Un oro e tre argenti ai tricolori di discesa per la Canottieri Comunali
Trionfa la fiorentina Costanza Bonaccorsi a Vipiteno in provincia di Bolzano sul fiume Isarco al Campionato Italiano Junior di canoa discesa valida anche come selezione per i Campionati Europei Juniores di Solkan (in Slovenia) di fine agosto. Le abbondanti piogge cadute sul campo gara nel fine settimana avevano fatto salire il livello del fiume e reso, giorno dopo giorno più difficile il percorso di gara. Condizioni ideali per le caratteristiche, molto tecniche, della portacolori della Comunali Firenze. La squadra fiorentina diretta da Niccolò Pandolfini è tornata dalla Val d’Isarco peraltro, oltrr che col titolo italiano di discesa sprint della Bonaccorsi, anche con tre pesanti medaglie d’argento nel carniere.

Costanza Bonaccorsi è Campionessa italiana di Discesa Sprint; con il tempo finale di 2’28? precede di 4 secondi Cristina Favaretto del Canoa Club Oriago.
Nella gara classica disputata nel tratto più impegnativo dell’Isarco Costanza è medaglia d’argento a soli 45? dalla portacolori dell’Oriago.

Bellissima gara anche per un altro fiorentino, Jacopo Toccafondi nel C1 maschile dove lo specialista della “canadese” arriva secondo dietro al nazionale Giorgio Dell’Agostino.

Il terzo e ultimo argento arriva dalla prova a squadre. Vice-campione italiano anche l’equipaggio C2 fiorentino costituito da Jacopo Toccafondi e Pietro Beoni nella gara sprint.

ALTRI PIAZZAMENTI
Nel k1 juniores 10 posto per Pietro Beoni, al suo primo anno junior, nella gara sprint e 7° posto per Lapo Degl’Innocenti in gara classica.
Due quarti posti nelle gare a squadre k1 junior maschile con Pietro Beoni, Lapo Degl’Innnocenti e Edoardo Papa.
Nella gara nazionale Senior un primo ed un secondo Posto per Martino Rogai nel C1 Senior rispettivamente in gara classica e sprint.

PROSSIMI APPUNTAMENTI per la squadra fiorentina di acqua mossa i Campionati Italiani Ragazzi/Master Sprint a Roma il prossimo sabato ed il Campionato Italiano di Società che si terrà a Terni a fine luglio.

18/07/2012 12.03
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto