Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Estra Reti Gas
ESTRA: SEGNALATI NUOVI CASI DI RAGGIRI E TENTATIVI DI TRUFFA
Estra ricorda: “L’esito della gara per la gestione della rete di distribuzione del gas del Comune di Prato non porterà alcun cambiamento ai clienti finali”
Ancora segnalazioni al call center di tentativi di raggiri a danno di alcuni nostri clienti. Gli ultimi nella zona di Narnali dove sono state segnalate persone che bussano alla porta affermando che a seguito del passaggio della distribuzione a una società facente parte di un importante gruppo nazionale che opera nel settore dell’energia “in automatico anche la vendita del metano passerà a questa stessa società con grandi risparmi sul prezzo del gas”.

Con l’occasione Estra ricorda che la legislazione nazionale prevede che la distribuzione del gas metano e la vendita dello stesso, siano effettuate da due società distinte. Il servizio di distribuzione del gas prevede la gestione e manutenzione della rete e degli impianti, contatore compreso, che permette l’arrivo del gas alle singole utenze con continuità e sicurezza. Su una stessa rete di distribuzione possono perare diverse società che vendono gas metano. Le società di vendita, come Estra Energie, sono titolari del contratto con il cliente finale e per questo si occupano della bollettazione dei consumi e del rapporto con i clienti (informazioni, uffici al pubblico, call center).
L’esito della gara di Prato, quindi, riguarda la sola distribuzione e non produce cambiamenti sui contratti di vendita del gas metano.

I clienti di Estra Energie potranno quindi continuare a rivolgersi agli uffici presenti sul territorio e a telefonare al call center 800 128 128 per informazioni e pratiche. Nessun mutamento avverrà nell'emissione della fatture dei consumi. Quando si avrà l'aggiudicazione definitiva della gara cambierà solo il soggetto che gestiste le reti e che interviene in caso di fuga di gas.

Estra invita a prestare attenzione a valutare bene le offerte relative a metano e energia elettrica e ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa.
Il personale Estra, inoltre, si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono anche regolarmente comunicati alle Questure di competenza.
Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde 800 128 128 o rivolgersi ai “punto.clienti”. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito internet www.estraspa.it.

19/07/2012 12.10
Estra Reti Gas


 
 


Met -Vai al contenuto