Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
IL CENTRO DI FIGLINE INVASO PER LA NOTTE BIANCA
Grande evento ieri notte: tanti giovani e famiglie per ascoltare musica e fare shopping nei negozi
E’ stato letteralmente invaso da centinaia e centinaia di persone il centro storico di Figline, protagonista ieri sera della prima edizione della Notte bianca tra le mura. E infatti si parla già di prima edizione perché, visto il successo ottenuto, gli organizzatori ripeteranno sicuramente l’evento nel 2013 riproponendo musica e shopping nella splendida cornice del centro storico e delle mura medievali della città.

Tantissime le famiglie che dalle 19 alle 4 di stamani hanno approfittato dell’apertura straordinaria dei negozi per fare acquisti, ma anche molti giovani che si sono fermati ad ascoltare la musica davanti ai 5 palchi montati in piazza San Francesco, piazza Ficino, piazza Dante, via Bianchi e al Cassero e in cui si sono esibiti Betto Dj, Elektrobank, Goma, Dj Luca T, Dj Bamba, Dj Niki, Bigo, Revolution 1, Stranobakkano, Le Frenci Girl band live, Spyke dj set, Il Circo tascabile, They Seem Brothers Dj set e Giacomo Rossetti.

“E’ stata davvero una notte bellissima – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi – forse anche perché la nostra città, grazie al suo centro storico e alle sue mura medievali, si presta in modo particolare ad ospitare iniziative del genere. Ringraziamo quindi i ragazzi di Day Off Eventi e Afroevents Valdarno per l’organizzazione, le associazioni che hanno collaborato e i commercianti che hanno tenuto aperti i negozi; un grazie anche ai residenti del centro, che si sono dimostrati molto collaborativi sopportando con pazienza anche qualche disagio. La Notte Bianca è stata quindi un esempio di come, con la collaborazione di tutti e con spese minime, si possano ottenere grandi risultati”.

Oltre a Day Off Eventi, Afroevents Valdarno e Comune di Figline, hanno fatto parte dell’organizzazione i Commercianti del centro storico, la Pro loco “Marsilio Ficino”, il Centro commerciale naturale “Il Granaio”, Confesercenti Firenze, Camera di Commercio Firenze, Bieffe Musica e Viva la Rock’n’roll. Infine un ringraziamento anche agli operatori comunali per l’allestimento delle aree eventi e agli agenti di Polizia Municipale.


28/07/2012 13.39
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto