Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
PROVINCE, NENCINI: “PROFONDE DIFFICOLTÀ PER LA TOSCANA DEL FUTURO”
E' il Commento dell'assessore Regionale dopo l’approvazione a Palazzo Madama, del decreto sulla spending review contenente le disposizioni in materia di riordino delle Province
“Le modifiche apportate dal Senato alla riforma delle Province mantengono integro il quadro di profonde complicazioni e difficoltà per la Toscana del futuro”. Ne è convinto Riccardo Nencini, assessore alle riforme istituzionali della Regione Toscana, commentando l’approvazione, questa mattina a Palazzo Madama, del decreto sulla spending review contenente le disposizioni in materia di riordino delle Province.

“Il nostro giudizio non cambia – spiega Nencini – perché restano immutati i parametri che ridefiniscono il quadro delle province italiane e perché restiamo intrappolati in una cornice che stravolge le radici storiche e soprattutto le direttrici principali di sviluppo costruitesi negli anni nella nostra regione”.

L’assessore ribadisce l’immagine di una “Toscana-Arcimboldo” che la riforma del Governo rischia di creare: “Una regione meno efficiente, meno coesa e meno competitiva”, conclude.

31/07/2012 17.38
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto