Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Ferrovie dello Stato
TRENITALIA, LUGLIO RECORD: DUE MILIONI E MEZZO SULLE FRECCE ALTA VELOCITÀ
Oltre un milione e centomila hanno viaggiato low cost, boom di vendite via web, 1.500.000 a luglio, +88% in un anno, puntualità al 98,5%, crescono i clienti fidelizzati, oltre 2 milioni i titolari CartaFreccia, 520mila i nuovi iscritti solo nel 2012
Due milioni e mezzo di viaggiatori, di cui oltre un milione e centomila a prezzi low cost. Oltre un milione e 500mila i biglietti venduti via web. Oltre due milioni i clienti fidelizzati con CartaFreccia. Puntualità del 98,5%.

Luglio 2012 entrerà nel Guiness dei primati per le Frecce Alta Velocità di Trenitalia e sarà ricordato come il mese dei record, non solo olimpici.

Due milioni e mezzo di viaggi in un mese costituiscono infatti il miglior risultato assoluto da quando sono nati Frecciarossa e Frecciargento.

Ottima anche la puntualità, che ha toccato il 98,5%.

Interessante, poi, l’attenzione rivolta dai viaggiatori alle soluzioni low cost offerte da Trenitalia. Quasi un viaggio su due è stato infatti acquistato a prezzi scontati, grazie alla massiccia offerta di biglietti Economy e Supereconomy, all’utilizzo della promozione “Bimbi Gratis” e della soluzione “Andata e Ritorno in giornata”.

Ancora un record assoluto per quanto riguarda il numero biglietti venduti via web in un mese: oltre 1.500.000, quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno (+88%).

Altro dato di ineguagliabile rilievo riguarda la fidelizzazione. Superata ampiamente la soglia dei due milioni di clienti fidelizzatati: sono due milioni oggi i soci del programma CartaFreccia, 520.000 i nuovi iscritti nel corso del 2012

02/08/2012 13.24
Gruppo Ferrovie dello Stato


 
 


Met -Vai al contenuto