Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
A MONTESPERTOLI TORNA CALICI DI STELLE
L’evento “pop” più atteso del mondo del vino il 10 agosto nelle piazze delle Città del Vino
Torna a Montespertoli Calici di Stelle, l’evento “pop” più atteso del mondo del vino, capace di coinvolgere gli amanti del buon bere e non solo, affascinati dall’idea di brindare tutti insieme, sotto il cielo più stellato dell’anno, per celebrare una passione comune: quella per i grandi vini made in Italy.

L'evento, promosso dall'Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'Unione Italiana Astrofili, si terrà venerdì 10 agosto, notte di San Lorenzo, nella tradizionale location di Piazza Machiavelli. Dalle ore 20.00 sarà possibile degustare piatti della cucina tipica locale insieme ai meravigliosi vini prodotti dalle Aziende Agricole di Montespertoli. Accompagnano la serata gli interventi teatrali a cura dell'Associazione Teatrale Laboratorio Amaltea, la voce di Deborah Carcasci in “Di-vino cantare”, accompagnata dal pianista Sante Carnevali e la danza di Camilla Antichi della compagnia Miasotys. Per finire, sarà possibile visitare il nuovo planetario digitale dell’Osservatorio Astronomico San Giuseppe di Montespertoli; una cupola gonfiabile, con trenta posti a sedere, dotata di una particolare macchina capace di proiettare immagini e filmati in full HD a 360°. Dalle 23.30 Calici di Stelle prosegue poi all'Enoteca I Lecci e al Museo della Vite e del Vino, con degustazioni di dolci e Vin Santo.

Come sottolinea il presidente delle Città del Vino Giampaolo Pioli “Calici di Stelle è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate; è l’occasione per promuovere anche quei territori che abitualmente sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Le circa 200 Città del Vino coinvolte, infatti, sono spesso luoghi dell’entroterra, borghi e paesi dalla forte tradizione rurale ricchi di bellezze ambientali e storiche. Il successo di “Calici di Stelle” sta anche in questo”.

“Il successo crescente di Calici di Stelle - afferma poi la presidente del Movimento Turismo Vino Daniela Mastroberardino - testimonia come il prodotto vino non solo sia una voce importante del Pil italiano ma assieme ai beni culturali possa essere anche leva in grado di moltiplicare il valore turistico del prodotto Italia”.

E dai brindisi reali a quelli virtuali, a “Calici di Stelle” le parole d’ordine sono: twittare, taggare, postare (Twitter: @cittadelvino e hashtag #calicidistelle; pagina Facebook “Calici di Stelle”: http://www.facebook.com/pages/CALICI-DI-STELLE/219381978105607), particolari sulle degustazioni, le etichette più belle, i migliori vini assaggiati, per condividere con il più vasto numero di persone l’esperienza di un evento all’insegna della qualità e del sano divertimento.

03/08/2012 10.22
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto