Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Autostrade per l'Italia
AUTOSTRADE PER L'ITALIA, LA SICUREZZA STRADALE DIVENTA UN CONCORSO A PREMI
Con il quiz "I 10 luoghi comuni sulla sicurezza" si possono vincere una Fiat 500 e 40 Tom Tom
La sicurezza stradale non è un gioco, ma può far vincere un'automobile. Autostrade per l'Italia lancia "I 10 luoghi comuni sulla sicurezza", un innovativo concorso a premi per sensibilizzare gli italiani al rispetto delle norme e dei comportamenti che garantiscono la sicurezza alla guida, e mette in palio una serie di premi per chi risponderà correttamente alle domande del quiz.
Da domani fino al 9 settembre, accedendo al sito www.autostrade.it o visitando gli Hi Point presenti nelle aree di servizio, tutti i viaggiatori possono misurarsi con il quiz sulla sicurezza stradale. Si tratta di un nuovo gioco, ideato da Autostrade, per sfatare quei luoghi comuni sui comportamenti di guida scorretti che rappresentano una delle principali cause di incidentalità. Rispondendo correttamente a 7 delle 10 domande si accede all'estrazione di una Fiat 500, di 40 navigatori Tom Tom e di 10 macchine fotografiche digitali Sony.
Con questa iniziativa, Autostrade per l'Italia continua ad investire risorse e attenzione sul tema della sicurezza. Dal 1999, anno della privatizzazione, ad oggi il tasso di mortalità sulla rete di Autostrade per l'Italia è diminuito di oltre il 75% grazie agli investimenti sulla rete,
alla costante cura della infrastruttura e all'innovazione tecnologica messa in campo dalla società. Per raggiungere questo importante obiettivo, che pone Autostrade per l'Italia in vetta alle principali classifiche internazionali sulla sicurezza, è stato determinante il ruolo del Safety Tutor, il sistema ideato, progettato e sviluppato da Autostrade per l’Italia e gestito dalla Polizia Stradale che ha modificato profondamente le abitudini degli automobilisti italiani salvando, ogni anno, oltre 300 vite.

03/08/2012 11.35
Autostrade per l'Italia


 
 


Met -Vai al contenuto