Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
FUCECCHIO: GRAZIE ALLA REGIONE TOSCANA GARANTITE DUE SEZIONI AGGIUNTIVE PER LA SCUOLA D’INFANZIA
Anche per il 2012 gli sforzi degli enti locali consentiranno di soddisfare le richieste di tutte le famiglie
Sono ben due le sezioni aggiuntive della scuola d’infanzia che saranno attivate a Fucecchio per il nuovo anno scolastico 2012/2013. Una sezione sarà istituita presso la scuola d’infanzia “Il Girotondo” di via Trento e l’altra presso la scuola d’infanzia “C’era una volta” di San Pierino, che avrà complessivamente tre sezioni.
“Nell’ambito della rete scolastica – spiega il Sindaco di Fucecchio Claudio Toni – la Regione aveva riconosciuto la necessità di attivare queste due sezioni integrative per rispondere alle richieste delle famiglie. Mancando però il finanziamento da parte del Governo – prosegue Toni – ancora una volta si è dimostrato determinante l’intervento da parte della Regione Toscana. Per le nuove sezioni è previsto un finanziamento di 106.720 euro, di cui 9.280 euro a carico del Comune”.
Con il Progetto Pegaso, che vede il ruolo attivo di Regione e Comune, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Montanelli-Petrarca”, per il quarto anno consecutivo, nelle scuole d’infanzia di Fucecchio saranno garantiti posti per tutte le famiglie.

07/08/2012 13.48
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto