Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
EMERGENZA SANGUE, IL SINDACO DI CERTALDO CAMPINOTI RISPONDE ALL’APPELLO
L’Asl 11 rinnova l'invito a donare sangue
Con la stagione estiva il bisogno di sangue e di emocomponenti si fa ancora più critico ed ognuno può contribuire a risolverlo con un gesto semplice, ma di grande senso civico ed umano, qual è la donazione.

Un significativo contributo è stato dato oggi (mercoledì 8 agosto) dal sindaco di Certaldo Andrea Campinoti, che ha fatto la propria donazione di sangue presso il Servizio trasfusionale dell’ospedale “Santa Verdiana” a Castelfiorentino.

Il sindaco Campinoti ha compiuto la sua diciassettesima donazione da membro del gruppo dei donatori di sangue della Croce Rossa di Certaldo.

L’estate segna il tempo delle vacanze per molti, ma non per tutti. Non per coloro la cui salute dipende da una trasfusione o da una terapia che richiede l’impiego di emocomponenti. Il malato non può gestire liberamente la propria giornata perché dipende dalla malattia che lo condiziona. La persona sana, invece, può scegliere cosa fare di sé e del proprio tempo, può scegliere se donare o non donare il proprio sangue.

L’Asl 11 rinnova, quindi, l’appello ai donatori di sangue, o a chi fosse interessato a diventarlo, ad effettuare una donazione rivolgendosi alle sedi del Servizio trasfusionale, presso gli ospedali “Santa Verdiana” di Castelfiorentino, “San Giuseppe” di Empoli e “San Pietro Igneo” di Fucecchio.

Un sentito ringraziamento, inoltre, va ai donatori per la loro generosa disponibilità e, in particolare, a tutte le associazioni dei donatori di sangue presenti nel nostro territorio (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.) poiché anche la loro instancabile collaborazione rende possibile la disponibilità di questa insostituibile risorsa.



08/08/2012 14.33
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto