Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
PONTASSIEVE - PISCINA COMUNALE COPERTA
La Giunta approva il progetto definitivo
Piscina comunale coperta
La Giunta approva il progetto definitivo

E’ stato approvato il progetto definitivo per il nuovo intervento alla piscina Comunale di Pontassieve. 720.000 euro per l’ampliamento degli spogliatoi, la ristrutturazione dei locali interni (bagni compresi) e relativi nuovi impianti, l’eliminazione delle barriere architettoniche, a cui si aggiungono gli interventi di ampliamento del punto ristoro e le sistemazioni esterne.
“Un intervento che avevamo da tempo programmato – afferma il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi - sollecitati dalla richiesta di molte persone. Un intervento necessario a rinnovare uno degli edifici pubblici tra i più frequentati che durante tutto l’anno e non soltanto in estate vede registrare un costante aumento dell’affluenza”
L’attuale impianto, risalente ai primi anni ottanta, risulta, per l’affluenza che si registra, non ottimale per quanto concerne le dimensioni degli spazi di servizio rispetto al numero di persone che le vasche d’acqua possono servire, sia per quanto riguarda la fruibilità per le persone disabili. L’ampliamento degli spogliatoio mira ad aumentare la capacità ricettive e a ottimizzare gli spazi esistenti.
I materiali e gli impianti, inoltre, a causa del naturale logoramento dovuto al tempo e all’utilizzo della struttura, non assicurando più un corretto bilancio delle risorse energetiche necessarie al funzionamento dell’impianto, fanno si che sia necessario un intervento con tecniche e materiali moderni e conformi alle norme di rispetto ambientale.
Il progetto prevede, infatti, - conclude l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Pasquini - il rifacimento di tutti gli impianti mirando a ottimizzare i costi e in ottemperanza ai criteri di risparmio energetico vigenti.
Con l’approvazione dei lavori si passa dunque alla fase successiva dell’iter di realizzazione e una volta individuata la ditta appaltante l’inizio dei lavori è previsto per l’inizio del prossimo anno.

PISCINA

10/08/2012 13.21
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto