Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
DOPOSCUOLA CROCIFISSINE: DAL 16 AGOSTO LE ISCRIZIONI
Resteranno aperte fino al 5 settembre. Due le novità: agevolazioni per le famiglie e basso reddito e riduzione dell'80% della tariffa per bambini in affido familiare. A disposizione 80 posti. L'attività prenderà il via dal 17 settembre
Dal 16 agosto al 5 settembre sono aperte le iscrizioni per il servizio di doposcuola e refezione che si svolge nell'ex Conservatorio Crocifissine rivolto ai ragazzi delle scuole medie residenti nel comune di Pistoia. Due le novità principali rispetto allo scorso anno: agevolazioni per le famiglie a basso reddito attraverso lo strumento dell'Isee e riduzione dell'80% della tariffa per bambini in affido familiare. Anche per l’anno scolastico 2012/2013 sono disponibili ottanta posti.

“Il Comune ha deciso di investire maggiori risorse in questa attività presente in città da tanti anni – sottolinea l'assessore al sociale Tina Nuti – perché si tratta di un servizio importante per i pistoiesi e va incontro alle esigenze di numerose famiglie che, avendo orari di lavoro prolungati per tutta la giornata, affidano volentieri alla struttura i loro figli. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di ridurre le tariffe ai nuclei familiari con fragilità economica e dare una mano ai genitori affidatari. Infine mi preme ringraziare suor Delfina, che da poco ha lasciato la guida del convitto delle Crocifissine per un nuovo prestigioso incarico. A lei va la gratitudine di tutta la città e dell'Amministrazione Comunale per avere fatto crescere negli anni un servizio apprezzato e di aiuto a tante famiglie”.

Per quanto riguarda le agevolazioni alle fasce di reddito più basse, il Comune prevede uno sconto dell'80% sulla tariffa (255 euro al mese, la stessa dello scorso anno) a chi è nella fascia Isee fino a 5.000 euro; da 5001 a 7.500 si pagherà un 30% in meno e chi rientra nella fascia tra 7501 e 9.000 avrà una riduzione del 15%. Per i bambini in affido lo sconto è invece dell'80% indipendentemente dalla fascia di reddito della famiglia ed è possibile ottenere l'agevolazione solo presentando una relazione rilasciata dal Centro Affidi dei Comuni dell'Area Pistoiese. La graduatoria degli ammessi verrà pubblicata sul sito del Comune e affissa al servizio politiche sociali in piazza San Lorenzo 3.
L'attività del doposcuola inizierà il 17 settembre e terminerà il 14 giugno 2013.

Il modulo d’iscrizione e il calendario del servizio si possono scaricare dal sito internet del Comune (www.comune.pistoia.it) oppure ritirare ai servizi sociali in piazza San Lorenzo o a PistoiaInforma in piazza Duomo. La domanda deve essere riconsegnata entro il 5 settembre al Protocollo Generale in Piazza Duomo 1 o inviata tramite raccomandata.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0573/371400, 371416, 371433.

14/08/2012 15.48
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto