Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
METTE A SEGNO UNA SERIE DI FURTI IN NEGOZI E CONCLUDE CON UNA RAPINA
Arrestato 19enne nigeriano. I poliziotti di quartiere lo hanno bloccato mentre tentava di scappare col quasi 1000 euro di refurtiva
In poco tempo aveva messo a segno una serie di colpi in almeno quattro negozi d’abbigliamento del centro. Ieri pomeriggio, con l’accusa di rapina impropria e furto aggravato continuato, i poliziotti di quartiere hanno arrestato un 19enne nigeriano. Lo straniero, in Italia regolare, è stato fermato intorno alle 14.30 in piazza San Giovanni dove per guadagnarsi la fuga con un paio di stivali rubati, aveva buttato a terra la commessa di un esercizio commerciale di abiti di lusso. Nello zaino, che il giovane aveva in spalla, la polizia ha scoperto un vero e proprio bazar di alta moda con pantaloni, maglie e camice firmate e ancora etichettate, il tutto frutto di furti compiuti nella mattinata in altri 3 “store”. Il 19enne era già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Per un altro furto aggravato, questa volta all’interno del centro commerciale di via Galliano, è invece finita nei guai una cittadina cinese che aveva oltrepassato le casse con 140 euro di merce occultata sotto il carrello e nella borsa – per lo più cosmetici e bottiglie di alcolici. Scoperta dalla vigilanza privata, la donna è stata denunciata dalla polizia.
In serata, infine, la volante ha sorpreso in viale Fanti un 15enne peruviano alla guida di uno scooter 125 sprovvisto anche di assicurazione. Il giovane, denunciato per guida senza patente, è stato riaffidato al padre. Quest’ultimo, proprietario del mezzo, è stato sanzionato per la mancanza di copertura assicurativa.

21/08/2012 15.17
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto