Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
ANCORA EMERGENZA CALDO IN CITTÀ, TEMPERATURE DA BOLLINO ROSSO
Da venerdì 24 agosto il termometro dovrebbe iniziare a scendere
Prosegue l'ondata di caldo che da giorni sta interessando Firenze e l’Italia. A causa di “Lucifero” oggi il termometro arriverà a 40 gradi poi, secondo il bollettino del Lamma (Laboratorio di meteorologia della Regione), la temperatura dovrebbe iniziare lentamente a scendere: 38 gradi domani, 36 sabato mentre domenica è previsto l’arrivo delle precipitazioni.
In attesa delle pioggia e del calo delle temperature, oggi è il decimo giorno consecutivo di criticità da caldo e per domani la Protezione civile prevede l’undicesimo. La morsa dell’afa non dà tregua neppure di notte, con minime anche di 23-22 gradi e disagio notturno da caldo .
La Protezione civile e i servizi sociali restano quindi in allerta, soprattutto per le persone fragili come anziani e bambini. Confermate anche le raccomandazioni in merito al comportamento da tenere: prima di tutto evitare di uscire o di fare attività fisica all'aria aperta nelle ore più calde della giornata e non rimanere sotto il sole a lungo; si consiglia poi di fare una colazione abbondante e pasti leggeri, bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura, e indossare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell'aiuto anziani 800-801616. Il numero delle emergenze della Protezione civile è invece 055-7890.

23/08/2012 15.29
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto