Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
CAMPO SPORTIVO DI TAVARNELLE, INVESTIMENTO DA MEZZO MILIONE DI EURO AL TRAGUARDO
In via di ultimazione uno degli interventi più significativi del piano triennale delle opere pubbliche. L’assessore Piattellini: “oltre all'impianto del capoluogo che si concluderà entro l'anno, due nuovi spazi motori per le scuole e le famiglie partiranno nel 2013”
Un territorio a misura di famiglia, sempre più fruibile e sicuro, dotato di strutture all'avanguardia che permettano agli adulti di coltivare la passione per lo sport, ai più piccoli di crescere praticando attività motorie in ambienti adeguati e sostenibili. E' l'obiettivo che il Comune di Tavarnelle si propone di mettere a segno attraverso un consistente pacchetto di investimenti tesi a migliorare la sicurezza delle viabilità e a riqualificare impianti e spazi pubblici destinati alla fruizione delle famiglie.

Si concluderà entro l'anno la realizzazione di uno degli interventi più significativi del piano triennale delle opere pubbliche: il completamento del campo sportivo del capoluogo. Per un importo complessivo di 570mila euro l'intervento, prossimo alla conclusione, prevede la realizzazione di un campo da calcio a sette, trasformabile in due a cinque, con relativi spogliatoi e sistemazioni esterne, illuminazione e la predisposizione per due campi da tennis.

Sempre entro il 2012 saranno indette le gare per l'affidamento di due importanti opere a vantaggio della didattica e delle attività extrascolastiche. Nel primo caso si tratta di un intervento di ristrutturazione che convertirà e rimodulerà gli ambienti dell'ex scuola materna del capoluogo in un ampio spazio motorio, adiacente e collegato alla palestra Luigi Biagi (300mila euro); nel secondo la realizzazione ex novo di una piccola palestra nell'area della scuola primaria di San Donato in Poggio (400mila euro).

Anche sul capitolo viabilità le novità non mancano. E' in via di ultimazione l’intervento di manutenzione straordinaria della strada che porta a Badia a Passignano. Ammonta a 150mila euro la spesa necessaria a realizzare il secondo lotto dell’investimento per la risistemazione e l’ampliamento dell’ultimo tratto di strada prima del centro abitato e va ad aggiungersi ai 70mila euro già investiti. Altro cantiere aperto è quello finalizzato alla realizzazione del parcheggio in via Borgo Vecchio a San Donato che si pone l’obiettivo di collegare la parte antica del borgo all’area più recente. Connesso al progetto per il rifacimento di piazza del Pozzo Nuovo, il primo lotto del progetto richiede un investimento di 200mila euro e permetterà di realizzare una cinquantina di posti auto e il collegamento alla futura piazza.

Ultimato e prossimo all'inaugurazione è invece l'intervento di ampliamento della struttura attrezzata gestita dalla Pro Loco di Sambuca. L'edificio di via Giovanni XXIII è stato ampliato con la costruzione di una copertura che consentirà una migliore fruizione della struttura per lo svolgimento di molteplici attività di carattere sociale. L'intervento è stato sostenuto dal Comune e dalla Pro Loco per un importo complessivo pari a 60mila euro.

“Nonostante le ristrettezze economiche - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Iuri Piattellini - sono tanti i cantieri aperti che danno corpo al piano di riqualificazione del nostro territorio; si tratta di interventi richiesti da tempo dai cittadini e costituiscono la prova tangibile dell'impegno dell'amministrazione comunale assunto nei confronti della popolazione, intendiamo dare la possibilità di vivere il Chianti in modo funzionale e rispondente alle esigenze del nostro tessuto sociale e produttivo, una popolazione da sempre si impegna a fare comunità e a tenere vivi e dinamici i luoghi in cui abita”.

28/08/2012 16.15
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto