Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
RINNOVATA LA CONVENZIONE DELLA PROVINCIA DI PRATO PER LA CONCESSIONE DELLE PALESTRE, TARIFFE INVARIATE RISPETTO AGLI ANNI PRECEDENTI
Napolitano: “Il confronto con le associazioni sportive essenziale per garantire la pratica multidisciplinare dello sport”. Confermate anche le agevolazioni per bambini, anziani e disabili
Rinnovata anche per l’anno 2012/13 la convenzione che concede in uso alle società sportive le palestre degli istituti superiori pratesi. Frutto anche dell’ottimo rapporto esistente fra Provincia, scuole e società sportive, il rinnovo della convenzione prevede l’utilizzo degli spazi, tutti dotati di strutture adeguate per portatori di handicap, in orario extra-scolastico. “Le palestre scolastiche - sottolinea l’assessore allo Sport Antonio Napolitano – svolgono una funzione di rilevante importanza nella promozione di attività differenziate. I locali possono essere utilizzati da una notevole utenza di giovani, anziani e disabili con una molteplice offerta di pratiche sportive”.

Copre infatti più o meno l'intero arco di attività sportive l'offerta presentata complessivamente da trentuno associazioni che si svolgerà all'interno delle palestre di Buzzi, Livi, Datini, Copernico, Dagomari e Gramsci-Keynes. Le discipline variano dai più tradizionali basket e volley, a pattinaggio e tiro con l’arco, tennis tavolo, calcio a 5, scherma, ginnastica ritmica e artistica, pallamano, arrampicata, danza e atletica leggera per arrivare alla capoeira e le filosofie orientali del Thai Chi Chuan. A conferma del valore sociale della convenzione, alle società che svolgono attività con bambini, disabili o terza età, viene applicata una tariffa agevolata, con un canone ridotto del 50%.

L'impegno della Provincia nella promozione delle attività sportive si conferma anche grazie al mantenimento inalterato delle tariffe, con importi che variano in base alla tipologia di struttura e ai sevizi offerti; si parte dai 18 euro orari per la palestra del Keynes, 13 per quella del Buzzi, 11 per le palestre di Datini e Dagomari, fino a 8 euro per Livi, Copernico e palestrina del Keynes. Gli spazi sono concessi in regime di autogestione, con apertura, chiusura e pulizie dell’impianto a carico delle società sportive.

31/08/2012 13.35
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto