Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
LE “GUERRIERE DI SANTA CROCE” IN CAMPO PER IL CALCIOBONIZIO
Le “donzelle” di Firenze apriranno la manifestazione del 30 settembre
Non solo giovani messeri tutti muscoli e tatuaggi, ma in occasione del CalcioBonizio, scenderanno in campo anche belle donzelle provenienti dalla città di Fiorenza. È infatti ormai ufficializzata la collaborazione tra la Fondazione Poggiobonizio e le “Guerriere di Santa Croce” che garantirà la presenza di una rappresentanza del calcio storico fiorentino al femminile prima della contesa, tra le compagini del CalcioBonizio.

Saranno pertanto le ragazze del gruppo fiorentino ad aprire la manifestazione in programma il 30 settembre allo stadio comunale Stefano Lotti di Poggibonsi, che con i loro colori, tipici dello storico calcio di Firenze scenderanno in campo a conclusione della partita del Poggibonsi Calcio Lega Pro, per un confronto dimostrativo ma sicuramente carico di passione ed agonismo.

Una sorta di riscaldamento a quello che sarà poi il vero e proprio scontro tra i giocanti dei Gialli e dei Rossi dele compagini valdelsane, che con molto rispetto e poche regole si confronteranno in due tempi da 25 minuti per la vittoria del trofeo.

Da Firenze fanno sapere "siamo rimasti incuriositi da questa nascitura manifestazione; in qualche modo ci ricorda il nostro "calcio storico" che oggi peraltro viene riprodotto in più luoghi e in più modi, siamo onorati nel poter portare un saluto e una testimonianza della nostra organizzazione, che da tempo ha avviato un percorso finalizzato anche a stemperare qual machismo tipico di questa tradizione".

10/09/2012 12.33
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto