Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
COMUNE DI PRATO: UN DREAM TEAM PRATESE SUL PODIO A ROMA
Terzo posto per la Polisportiva Il Sogno A.S.D. Silli "Lo sport grande veicolo di integrazione". L’assessore Giorgio Silli ha presenziato al convegno di chiusura della coppa Wind, trofeo nazionale per l’integrazione
Da venerdì 14 a domenica 16 settembre si è svolta, al Centro sportivo “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa (Roma), la fase finale della prima " Wind Integration Cup", torneo di calcio a 5 multietnico, volto a favorire l’integrazione delle comunità straniere.
Alla fase finale del torneo hanno partecipato otto squadre, miste italiani e stranieri, che, dopo aver vinto i tornei cittadini che si sono svolti tra giugno e luglio in otto città a forte presenza di cittadini stranieri ( Prato, Genova, Milano, Parma, Reggio Calabria, Roma, Torino e Udine) si sono affrontate per la conquista del titolo nazionale, suddivise in due gironi di sola andata per poi accedere alle semifinali e alla finale.
Il Torneo è stato vinto dalla Costa d'Avorio (Parma).
Alle finali era presente anche una squadra di Prato, la Polisportiva Il Sogno A.S.D., che dopo aver vinto la fase locale giocata a Firenze, si è ben comportata alla fase finale di Roma aggiudicandosi il terzo posto, battendo nell'ultima partita col punteggio di 5 a 2 l'Olympic Maghreb di Genova.
Il Sogno è un'associazione di Prato, nata da un gruppo di ragazzi della Parrocchia S. Maria del Soccorso, e affiliata alla Uisp Comitato territoriale di Prato, che da diversi anni (proprio quest’anno festeggia i 15 anni di attività) è impegnata nel settore dell'integrazione sociale attraverso la pratica sportiva.
"Lo sport e’ un grande veicolo di integrazione- dichiara l’assessore Giorgio Silli che si e’ recato a Roma per il convegno finale del torneo - per questo dovremmo riuscire a trovare i fondi necessari affinche’ associazioni lodevoli come la polisportiva il Sogno coninuino la loro missione".
Questi i giocatori della formazione vincitrice Polisportiva Il Sogno A.S.D.:
Portieri: Martelli Andrea (Italia), Aziz Sana Ur Rehman (Pakistan).
Difensori: Baroncelli Francesco (Italia), Migliori Matteo (Italia), Musicò Marco (Italia), Issa Diakite (Costa d'Avorio).
Centrocampisti: Meti Lisien (Albania), Kola Rafael (Albania), Masti Alessandro (Italia).
Attaccanti: Elhdiy Badr (Marocco), Alizintuli Razack (Ghana), Toccafondi Marco (Italia).
Dirigenti e responsabili: Messia Andrea (Italia), Marzocco Ivan (Italia).

17/09/2012 11.39
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto