Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
MONTESPERTOLI: INAUGURATA LA SEDE DEL BANCO ALIMENTARE
Completamente ristrutturate due sale della Misericordia di Montespertoli
Si è tenuta sabato 22 Settembre l'inaugurazione delle due sale, completamente ristrutturate, presso la sede della Confraternita di Misericordia di Montespertoli destinate ad accogliere il “Banco Alimentare”. Dopo la celebrazione della Santa Messa vespertina officiata dal Vescovo ausiliare di Firenze mons. Claudio Maniago, e dopo la benedizione dei nuovi locali si è proceduto al taglio del nastro, al quale sono susseguiti i vari interventi.
Quello del Governatore della Misericordia Giulio Cesare Bucci che ha brevemente illustrato le fasi dei lavori eseguiti e la necessità di destinare le sale per attività caritative a favore delle famiglie in stato di necessità.
Quello del Proposto di Montespertoli don Roberto Bartolini che ha ricordato la figura del benefattore Giovacchino Cappellini che ha sostanzialmente lasciato i suoi risparmi alla Caritas della nostra Diocesi.
E' stata la volta poi del Sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani, che ha posto in evidenza le difficoltà causate alle famiglie dalla crisi economica e la necessità d’aiuto per i più bisognosi, ricordando inoltre la necessità di una stretta collaborazione tra le varie istituzioni della nostra comunità.
Sono intervenuti poi il Direttore della Caritas Diocesana, Alessandro Martini, il Presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai, e la Presidente della Caritas parrocchiale di Montespertoli, Adriana Lauria.
Al termine degli interventi è stato consegnato al Vescovo ausiliare mons. Maniago un crocifisso in ceramica, dono del artigiano montespertolese Bruno Corsini. La serata si è conclusa con un rinfresco nel cortile della parrocchia.

26/09/2012 9.24
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto