Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
TERMINATI NEI TEMPI PREVISTI GLI INTERVENTI ALLE PISCINE COSTOLI E RASPINI
Ancora in corso i lavori alla Nannini di Bellariva. Oltre 450.000 euro il costo complessivo
Nel perfetto rispetto dei tempi – fissati per il 30 settembre – si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria, programmati dal Comune di Firenze, sulle piscine Costoli al Campo di Marte e Raspini (sede sociale della Rari Nantes Florentia) in lungarno Ferrucci. I due impianti riapriranno al pubblico il 1° ottobre.
“Pur in un periodo di ristrettezza economica – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – come Amministrazione Comunale abbiamo impegnato risorse importanti per interventi volti a migliorare il nostro patrimonio impiantistico, in questo caso le piscine. I lavori sui tre impianti comunali, due terminati e uno ancora in corso, consentiranno alle società e agli utenti una miglior fruibilità e comfort, e compenseranno i disagi, peraltro contenuti allo stretto tempo necessario all’effettuazione dei lavori e concordati con le società concessionarie e la Fin”. Contestualmente alle normali operazioni programmate (vuotatura e pulizia delle vasche, manutenzione dei rivestimenti, rimontaggio dei palloni) in vista della ripresa dell’attività autunnale dopo la balneazione estiva, la piscina Costoli ha una nuova struttura pressostatica di copertura della vasca olimpionica, al posto della preesistente ormai fortemente degradata. Accanto a questo si è provveduto alla sostituzione del sistema di supervisione e controllo del trattamento acqua e della centrale termica. L’importo complessivo dei lavori è stato di 150.000 euro.
Nuovi locali docce e servizi igienici alla piscina Raspini, dove si è provveduto a una revisione del sistema di trattamento aria, in modo da migliorare il comfort e la fruibilità degli spogliatoi a servizio degli utenti: spesa 55.000 euro.
Ancora in corso (termineranno, come da programma, il 30 novembre) l’intervento alla piscina Nannini di Bellariva. I lavori riguardano un secondo lotto di recupero e risanamento delle strutture della copertura mobile della vasca olimpionica. Nel 2009, con un primo intervento, sono stati sostituiti i pannelli di copertura di una porzione corrispondente a circa 1/3 della copertura stessa e più precisamente la zona “fissa”, non apribile, che copre la tribuna. Con l’attuale intervento si completerà la sostituzione dei pannelli di copertura nella porzione rimasta in modo da garantire una migliore tenuta all’acqua ed un miglioramento delle prestazioni energetiche rispetto alla situazione attuale. Importo complessivo dei lavori 250.000 euro.(fd)

29/09/2012 10.17
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto