Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AUDI IN CITY GOLF: ECCO LE ULTIME NOVITÀ, IN GARA TRA I VIP ANCHE MAIR, DASSÙ E MASCIARELLI
Sabato 6 ottobre a Firenze: 18 buche nel cuore storico della città rinascimentale
Invito a Audi In City Golf 2012
Kurt Anrather e Sports-More presentano la tappa finale di “Audi In City Golf 2012” che corona un fortunato legame con la città gigliata, suggellato col patrocinio del Comune di Firenze e dato vita il 5 aprile con lo spettacolare lancio in diretta mondiale dalla Torre di Arnolfo. Cioè a 77 metri dal suolo, con Giulia Sergas a offrire colpi da brivido.

E’ seguita lo scorso luglio la prima tappa a Cortina d’Ampezzo, che ha tenuto a battesimo la formula di questo circuito, nato dall’originale idea di promuovere il golf fra la gente con una gara spettacolare nel cuore di due città considerate un grande patrimonio della bellezza e la storia d’Italia.

L’incontro con i giornalisti servirà per una panoramica delle novità, che comprende anche la collaborazione con benemerite istituzioni cittadine e la copertura televisiva, e per illustrare i dettagli e le regole del singolare evento del 5 e 6 ottobre, a carattere internazionale con 72 giocatori, che culminerà con la gara di sabato mattina e che offre un percorso di straordinaria attrazione, sia per la città, i fiorentini e i turisti: 18 buche abbinate a luoghi storici, come le grandi piazze, da Santa Maria Novella a Ognissanti alle vie dello shopping per arrivare, attraverso gli Uffizi, alla Canottieri Firenze sotto il Ponte Vecchio.

L’elenco dei personaggi che comprende campioni e allenatori di diversi sport e figure dello spettacolo appassionati di golf si è arricchito con il sì della fiorentina Federica Dassù, la prima golfista italiana a gareggiare nel circuito professionistico americano e vincitrice di ben 6 titoli del Tour Europeo, mentre il rugby sarà presente con Roland De Marigny o Rima Wakarua, lo sci alpino da Michael ‘Much’ Mair (tre vittorie in Coppa del Mondo tra il 1982 e il 1988). Ma viene dal rugby anche un simpaticissimo attore di teatro, cinema e televisione protagonista di spettacoli di successo, Stefano Masciarelli, accanito giocatore che girando l’ Italia per lavoro si tiene in forma giocando in tutti i circoli prima dello spettacolo.

Testimonial dell’evento sarà Giulia Sergas, l’azzurra n.1 del tour professionistico americano col miglior risultato della stagione internazionale, il 4° posto nell’US Womens Open.“Innanzitutto sono entusiasta di tornare a Firenze nel ruolo di madrina – dice la Sergas - il mio compito alla buca 18 sarà quello di accompagnare gli ospiti giocatori nel lancio verso la buca, poi come sempre dedicherò del tempo ai più`piccolini, raccontando, spiegando e giocando con loro e una piccola dimostrazione di gioco.. Sarò lì per parlare con chiunque siainteressato o semplicemente curioso, ma la mia vera speranza è quella che il tutto attiri la curiosità dei passanti. Con Audi In City golf siamo noi a scendere in piazza per far vedere un colpo magico verso una buca immaginaria”.

Questo il programma della manifestazione: Venerdì 5 ottobre 2012: Ore 20:00: Ritrovo: The Westin Excelsior Hotel Firenze***** Area privata del Roof Top Garden Se.Sto on Arno; Saluto da parte delle autorità comunali e dei partner dell’evento; Cocktail di benvenuto e presentazione della manifestazione con spiegazione delle regole di gioco; Consegna foglio di gara e assegnazione dei Flight. Sabato 6 ottobre 2012: dalle ore 9:30 Small Talk e spuntino al VIP Lounge; ore 11:00 inizio gara; ore 16:00 orario previsto fine gara

Sponsor e partners di Audi In City Golf Firenze: Audi Firenze – Callaway - Yokohama - Brilliant8- Kiffe - Internorm- Monograno Felicetti - Italtelo Gruppo Italtelo SPA - UNOPIÙ – Roner – Bortolomiol - Mulligan&Co. - LOCMAN Italy - Trentino Fiemme2013 - Sitour - AlpiPONT - Grand Hotel Mediterraneo - The Westin Excelsior Florence - St. Regis Florence - Ristorante Fellini - Radio Toscana - Il Mondo del Golf - La Gazzetta dello Sport - Circle Magazine – CelesQue – Livein

03/10/2012 13.48
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto