Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
DOMENICA AL VIA I CAMPIONATI: SERIE A, CADETTI E UNDER 20
Pronti via: Serie A ad Udine, al Padovani i Cadetti con il Città di Castello e per la U20 Colorno e Cavalesto. Una stagione molto impegnativa attende tutte le compagini fiorentine
Dopo i test precampionato, con Arezzo, Unione Tirreno e Unione Prato-Sesto, da domenica si fa sul serio. Lasciata la ventennale guida di Paolo "Ciafo" Ghelardi, approdato al Bombo Firenze Rugby, per la Serie A si apre un nuovo corso. Saranno Giulio Sordini e Marcelo Segundo, due giovanissimi, a dirigere la panchina della prima squadra biancorossa in una stagione che si presenta sicuramente impegnativa. Riassetto dell'organico per la prima squadra, con molti giovanissimi su cui contare che hanno già fatto la loro presenza in Serie A: Giovanni D'Andrea, Tommaso Di Francescantonio, Tommaso Ciampa, Mirko Rapone, Alessandro Meyer, Claudio Borsi, Giovanni Bianco, Demba Diaw.

Da loro, con il supporto dei più esperti dovranno nascere le nuove colonne della formazione gigliata, mentre con grande soddisfazione della società, diversi giocatori già affermati sono approdati in Eccellenza, come Filippo Santi e Mattia Cagna al Viadana, Francesco Menon al Rovigo, Luigi Ferraro ai campioni d'Italia del Calvisano. Per altri invece si sono aperte nuove strade - Emmanuel Billot è passato all'Assj Rugby di Saint-Junien, Mario Vella è il nuovo preparatore atletico dei biancorossi. Quindi largo ai giovani. Tante le promesse su cui contare, e qualcuno di loro già da quest'anno potrà fare esperienza nel campionato di Serie A. Sono tanti quelli - classe '93-'94 - che si sono misurati negli incontri amichevoli che serviranno a definire la rosa per la prima squadra.


Questa la lista completa dei giocatori senior impegnati in questo inizio di stagione valutati da Sordini e Segundo per la composizione della prima squadra: BASTIANI Jacopo, BEN TALEB Najib, BIANCHINI Jacopo, BIANCO Giovanni, BIANCO Simone, BORSI Claudio, CECCHI Neri, CIAMPA Tommaso, DALLARMI Isacco, D’ANDREA Giovanni, DIAW Demba, DI FRANCESCANTONIO Tommaso, FABBRI Daniele, FANELLI Fernando, FANELLI Jacopo, FANTONI Lorenzo, FIESOLI Lorenzo, FORTUNATI ROSSI Leonardo, GAMBINERI Jacopo, IPPOLITO Alessandro, LEONI Leonardo, MAFFUCCI Elia, MANNUCCI Filippo, MARUCELLI Francesco, MERONI Edoardo, MEYER Alessandro, MORACE Riccardo, PARRI Mirko, PASSALEVA Matteo, PETRANGELI David, PICCIOLI Riccardo, RICCI Lapo, SAVIA Lorenzo, SOLDI Guido, STOLZUOLI, VIVIANI Lorenzo.

Tornando alla prima di campionato si parte con Udine in trasferta per la prima squadra (domenica 7 ottobre ore 15.30 arbitro Pennè di Milano), sicuramente un avvio non proprio morbido per il XV fiorentino che si prepara al non meno impegnativo esordio al Padovani con l'Unione Capitolina del 14 ottobre prossimo sempre alle 15.30. Esordio in casa invece per i Cadetti di Andrea Cerchi, confermato per affrontare un campionato di tutto rispetto la Serie C Elite. Per la seconda squadra fiorentina appuntamento alle 14.30 con il Città di Castello Rugby. L'Under 20, da quest'anno guidata da team tecnico composto da Cristiano Mansani, Marco Falleri, Matteo Nava e Alessandro Ippolito parte domenica con il doppio Campionato. Domenica si affronterà alle 12.30 al Padovani il Rugby Colorno in Elite e in contemporanea al Chersoni di Iolo l'Unione Prato-Sesto in Regionale.

05/10/2012 12.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto