Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
I CREPUSCOLARI – I FIORI DEL CREPUSCOLO DI FEDERICO MARVASI
Presentazione il 19 ottobre 2012 alle ore 19.30, presso il "Teatro la Nave" (Via di Villamagna, 111 Firenze)
Il 19 ottobre 2012 alle ore 19.30, presso il "Teatro la Nave" (Via di Villamagna, 111 Firenze), si terrà la presentazione del primo volume della trilogia "I Crepuscolari", intitolato "I Fiori del Crepuscolo", edito dalla Fedelos Editore di Parma.
Il romanzo rappresenta una novità nel genere "fantasy" (unico filone narrativo che riesce ancora a far stampare - e vendere - centinaia di migliaia di copie ogni anno) in quanto non si limita a raccontare storie ma, con una ambizione che solo un esperto del genere può permettersi, a disegnare un intero micro universo con proprie leggi, armonie e logiche. Con uno stile affilato, alla James Ellroy, ma ricco nella caratterizzazione psicologica dei personaggi, alla Neil Gaiman, la storia si dipana tra città fantastiche e oscuri misteri in un crescendo di emozioni che coinvolge il lettore.
L'autore, Federico Marvasi, 32 anni, attore e regista teatrale da oltre 12 anni, blogger, vanta una ricca produzione di racconti, fiabe e sceneggiature sia teatrali che cinematografiche.

I crepuscolari – I fiori del crepuscolo di Federico Marvasi.

Autore: Nato a Firenze il 26 giugno 1980, Federico Marvasi si è sempre interessato al mondo dell'arte. Diplomatosi come tecnico delle industrie grafiche e avendo lavorato come fotografo, ha creato una sua compagnia teatrale, con la scrittura di commedie e testi di cabaret messi in scena nel corso degli anni. L’autore passa ora dalle sceneggiature al romanzo con il primo volume, Il fiore del crepuscolo, della trilogia I Crepuscolari.

I Crepuscolari – I fiori del crepuscolo: Argo, Longino e Crow iniziano loro viaggio per ritrovare la leggendaria spada che deciderà le sorti della guerra contro la Regina del Crepuscolo. Continui colpi di scena e sacrifici inevitabili segnano il cammino dei protagonisti, che si spingeranno ben oltre il punto del non ritorno, mossi solo dalla loro sete di vendetta. Scandita in tre volumi, la saga dark fantasy I Crepuscolari porterà il lettore in contatto con la sua parte più oscura già dal primo libro I fiori del crepuscolo.

La novità del testo risiede nel non aver concesso niente al racconto che non fosse necessario allo stesso. I Crepuscolari ha il pregio di narrare storie autogenerantisi che vivono del tutto autonomamente rispetto il canovaccio dell'autore. Federico Marvasi dimostra di avere le idee chiare su come si scrive un fantasy e ciò fa ben sperare sullo sviluppo della saga.

10/10/2012 14.26
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto