Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
NUOVO CENTRO CIVICO CALDINE: IL COMUNE CHIAMA A RISPONDERE I COSTRUTTORI
Riscontrati vizi e difformità nella rete fognaria. Il vicesindaco Gamannossi: “L’impresa deve rispondere delle incompletezze dell’opera”
Il Comune di Fiesole chiama a rispondere la società che si è occupata della realizzazione del Nuovo Centro Civico di Caldine, finito di costruire nel 2007 (i lavori erano iniziati nel 2000), per i vizi e difformità emersi nella rete fognaria, che rendono l’opera inidonea alla sua funzione.


A seguito di una serie di segnalazioni di male odore persistente nell’area sono subiti intervenuti i tecnici del Comune e di Acque Toscane Spa che hanno riscontrato gravi difetti nell’opera. Questa presenterebbe l’inversione di alcune parti del sistema di scarico di acque di fognatura bianca con quelle della fognatura nera.


“In attesa che venga verificata l’effettiva incidenza di tali vizi – afferma Giancarlo Gamannossi vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiesole – l’amministrazione comunale chiama fin da ora l’impresa, il direttore dei lavori e il collaudatore a rispondere delle conseguenze delle eventuali imperfezioni e incompletezze dell’opera. Data l’urgenza della situazione stiamo provvedendo ad eseguire nei tempi più brevi i necessari accertamenti”

10/10/2012 15.40
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto