Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ESTRA I CAVALIERI-FC GRENOBLE PER IL DEBUTTO NELL'AMLIN CUP
Si spalancano le porte dell’Europa per i Cavalieri di Prato venerdì 12 ottobre alle 19,30
Cavalieri Prato
La strada sarà in salita ,ma i tutti neri si tuffano in questa avventura dell’Amlin Challenge Cup volendo dimostrare di potersela giocare con tutte le formazioni che il sorteggio le ha messo davanti. Formazioni che appartengono ad un mondo molto distante dal nostro, forti di una tradizione ormai consolidata.
Di fronte subito una formazione fortissima. I pratesi si troveranno di fronte, venerdì sera i transalpini del Grenoble. Sarà subito una battaglia, visto che i francesi, anche se risultano essere una neopromossa, “sono una squadra pazzesca” - fa notare mister De Rossi - “i nostri avversari sono una matricola terribile, che ha creato non pochi grattacapi a tutte le big del campionato francese in questo inizio di campionato, soprattutto in casa – aggiunge Andrea De Rossi – sono riusciti ad avere la meglio su tutte le corazzate transalpine”. Il coach ricorda anche come il Grenoble sia una formazione senza stelle di prima grandezza, ma aggiunge anche che la loro forza Ë proprio questa, infatti risultano essere un gruppo molto compatto e solido in ogni fase di gioco.
La forza dell’avversario costringer‡ il binomio Frati-De Rossi a non fare calcoli e a mettere in campo la formazione che in questo momento Ë in grado offrire le maggiori sicurezze. Rientrano nel gruppo Sepe e Bernini assenti nell’ultimo match contro L’Aquila; significativo l’esordio di Della Rossa, che sarà in campo fin dall’inizio.
Come detto nel lotto delle formazioni che dovranno affrontare i Tutti Neri pratesi, sono presenti alcune delle compagini che rappresentano il meglio del rugby europeo. L’obbiettivo sarà quello di proseguire con il buon momento fino a qua registrato in campionato, che ha permesso ai Cavalieri di essere la squadra più prolifica del torneo.
La sfida che la coppa europea propone quindi deve essere presa come l’occasione per crescere e dimostrare il buon lavoro fatto fino a questo momento.
Inizio della gara fissato per le 19:30 di venerdì, per un match che promette di essere una vera e propria battaglia.
Formazione: 1 De gregori, 2 Giovanchelli, 3 Garfagnoli, 4 Cavalieri, 5 Nifo, 6 Saccardo, 7 Del Nevo, 8 Pelizzari, 9 Patelli, 10 Della Rossa, 11 Ngawini, 12 McCann, 13 Majstorovic, 14 Vezzosi, 15Berryman
Panchina: 16 Borsi, 17 Lupetti, 18 Boscolo, 19 Bernini, 20 Frati, 21 Ragusi, 22 Sepe, 23 Pozzi.

10/10/2012 17.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto