Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“TORNANO LE MELE DELLA SALUTE DELL'A.T.T.”
Fino al 21 ottobre
Fino al 21 ottobre, come ogni anno, l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. onlus scende in piazza con la campagna Le Mele della Salute che quest’anno si avvale di una prestigiosa partnership.

Il Consorzio delle Cooperative frutticole dell’Alto Adige, VOG, che riunisce 5.200 produttori dell’Alto Adige, fornirà, infatti, ben 40 mila kg di mele che saranno distribuite dai volontari nelle piazze per sostenere questa iniziativa di raccolta fondi.

A fronte di una piccola offerta saranno dunque disponibili frutti di altissima qualità per una campagna all’insegna di gusto, salute e solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto ai malati della Toscana.

È, infatti, dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. L’Attività dell’Associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, tanto che oggi l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.

“Siamo molto orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa e sostenere così l’ attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici” - ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “Ci auguriamo che saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba” ha concluso.

I volontari A.T.T. vi attendono alle postazioni che troverete nelle principali piazze di Firenze, Prato, Pistoia, Siena e provincia.

Ecco dove a Firenze potete trovare le postazioni A.T.T.:

Venerdì 12 Ottobre: Piazza delle Cure, Piazza Dalmazia, Piazza Annigoni, Viale dei Mille, Piazza dell’Isolotto.

Sabato 13 Ottobre: Piazza Gioberti, Piazza Dalmazia, Piazza Annigoni, Piazza S.Spirito, P.zza Impruneta, Festa di Via delle Panche.

Domenica 14 Ottobre: Chiesa San Donato in Polverosa, Chiesa SS.Annunziata, Festa di Via delle Panche.

Giovedì 18 Ottobre: Palestra Klab Marignolle, Regione Toscana di Via di Novoli, La Piastra c/o Ospedale Careggi, Palestra Virgin (Via Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa), Ospedale Torregalli, Ospedale Ponte a Niccheri.

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666

11/10/2012 13.01
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto