Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA BRANDINI CLAAG PASSA AL MANDELA. SCONFITTA LA MOBYT FERRARA
Nel posticipo del terzo turno di campionato ancora una vittoria per gli uomini di Paolini
Cuore e grinta decisivi per la seconda vittoria consecutiva della Brandini Claag Firenze che si impone sulla Moby Ferrara, tra le mura amiche del Nelson Mandela Forum, con il risultato di 79 a 66. Fondamentale il break degli uomini di Paolini nell'ultimo tempino (22-7) che ha visto protagonista Mattia Caroldi. La Mobyt per 35' è stata in partita riuscendo a mettere in difficoltà i biancorossi, bravi a non perdersi e a non far scappare i ferraresi che con i canestri di Benfatto e Campiello ha messo spesso la testa avanti senza però riuscire a dare il colpo finale. Minuto dopo minuto le due squadre si affrontano a viso aperto e ai canestri di Cortesi e Gabriele Spizzichini non si fanno attendere le bombe di Casadei e la prestanza fisica sotto canestro di Stefano Spizzichini. Firenze soffre Benfatto sotto le plance, con Capitanelli a sedere causa falli, e la Mobyt nel terzo quarto ci crede e prova l'allungo, ma proprio sul finale di sirena il solito Spizzichini riesce a piazzare due punti che riducono ad un possesso lo svantaggio di Firenze e fanno infiammare il Mandela (57-59). Nel quarto tempino sale in cattedra Mattia Caroldi, l'esperto play veneziano, mette ordine e consente alla Brandini Claag di affrontare con una marcia in più la gara, complice la difesa tattica disegnata da Paolini che sporca gli attacchi ferraresi, lanciando Firenze in continui contropiedi. I sette punti consecutivi di Caroldi mettono fine alle speranze di Ferrara di espugnare il Mandela Forum e consentono ai biancorossi di andare a vincere la seconda gara consecutiva dopo il successo di domenica contro Eagles Bologna. Adesso trasferta ad Omegna dove sabato 13 alle 21 la Brandini Claag affronterà la sua prima gara in trasferta di questa stagione.
BRANDINI/CLAAG FIRENZE – MOBYT FERRARA 79 – 66 (21-21); (36-34); (57-59)

BRANDINI/CLAAG FIRENZE: Capitanelli 10, Caroldi 18, Sanna 10, Braa, Marotta, Casadei 19, Magini 3, Galmarini, Spizzichini S. 13, Rabaglietti 6. All.re Paolini.

MOBYT FERRARA: Berti ne, Casati 8, Fallucca, Brandani 3, Cortesi 9, Campiello 16, Ferri 8, Castelletta, Benfatto 12, Spizzichini G. 10. All.re Morea.

12/10/2012 12.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto